![]() |
eccomi dopo un paio di mesi..
ho avviato l'acquario. ho qualche bella pianta e due bei legni grossi e nodosi. è partito da circa un mese, ma ancora non ho avuto il picco. è possibile che non ci sia? la mia acqua del rubinetto è: PH 6/6,5 - KH 2 - GH 2 - NO2 < 0,05. in acquario ho: PH 7,5 - KH 5 - GH 7,5 - NO2 +o- 0. a giorni avvierò la co2. abbasserò così il ph? tutto questo per chiedervi le condizioni migliori per questi qui che sono intenzionato ad inserire: 2 borelli - 5 oto - 7 pristella o petitella o nannostomus. posso inserire altro o mi fermo qui? al posto dei succitati 7, ce n'è qualcun altro piccolino e colorato che faccia un po' di scena? visto che il picco non arriva (ho messo l'attivatore ed ogni tanto un pizzico di cibo), inserisco? i borelli comunque non li ho ancora trovati... lo so, sono prolisso... |
cos' hai in vasca che ti alza di un punto e mezzo il ph e ti indurisce l acqua?
il fondo calcareo forse? avessi io quell' acqua.......è ottima per il biotopo amazzonico. se è passato un mese mi sembra strano tu non abbia già superato li picco. probabilmente è gia passato senza che te ne accorgessi. |
cos' hai in vasca che ti alza di un punto e mezzo il ph e ti indurisce l acqua?
il fondo calcareo forse? avessi io quell' acqua.......è ottima per il biotopo amazzonico. se è passato un mese mi sembra strano tu non abbia già superato li picco. probabilmente è gia passato senza che te ne accorgessi. |
non capisco..
niente rocce, quindi nessun rischio calcare. ho anche della torba sul fondo... ho una radice di un torrente, ma dubito che sia quella.. però ho fertilizzato con un prodotto della shg ed ho aggiunto ferro.. forse le piante non hanno assorbito tutto. mah! #24 per il picco boh??! provo ad inserire i pescetti.. quali per primi? cosa mi consigliate? |
non capisco..
niente rocce, quindi nessun rischio calcare. ho anche della torba sul fondo... ho una radice di un torrente, ma dubito che sia quella.. però ho fertilizzato con un prodotto della shg ed ho aggiunto ferro.. forse le piante non hanno assorbito tutto. mah! #24 per il picco boh??! provo ad inserire i pescetti.. quali per primi? cosa mi consigliate? |
Prova a rifare i test della tua acqua di rubinetto,non vorei che fosse cambiata quella..
La ghiaia? |
Prova a rifare i test della tua acqua di rubinetto,non vorei che fosse cambiata quella..
La ghiaia? |
i test li ho fatti un paio di giorni fa e sono identici a quelli di agosto..
per la ghiaia non saprei. in effetti non testata, ma è apposta per acquari dolci e ce l'ha pure il mio pescivendolo in vasca (marvellous sand - aquarialand/haquoss). mah! la fauna la inserisco? non resisto più -43 -43 consigliatemi, pleeeeeeeeeeease... |
i test li ho fatti un paio di giorni fa e sono identici a quelli di agosto..
per la ghiaia non saprei. in effetti non testata, ma è apposta per acquari dolci e ce l'ha pure il mio pescivendolo in vasca (marvellous sand - aquarialand/haquoss). mah! la fauna la inserisco? non resisto più -43 -43 consigliatemi, pleeeeeeeeeeease... |
per me è il quarzo che è calcareo.
se è passato un mese il picco è avvenuto e non te ne sei accorto. a questo punto se non devi sostituire il fondo che per me è il responsabile del fatto che il ph si modifichi..la fauna puoi inserirla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |