AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Il popolo della notte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13617)

Donix 31-08-2005 14:45

Questo sistema l'ho visto in atto e vi assicuro che mi sono meravigliata anch'io!

fufe 01-09-2005 16:47

Re: Il popolo della notte

Quote:

Originariamente inviata da M@tTeO
Che il mio acquario cominciasse ad avere qualche problema di lumachine (planorbis)...
;-)

Problema??? -05
Pensa che proprio ieri sera sono andato da un mio amico a farmi dare una trentina di lumachine varie. :-)
Da quando ho inserito i 2 Badis Badis in vasca, pian piano sono sparite tutte e adesso stanno facendo la fame i 2 B.B.(di cibo "morto" non vogliono saperne).

Ciao
Riccardo

Cleo2003 01-09-2005 19:28

#24 con che pesci li tieni i badis ? son pesciolini bellissimi ma affamati predatori... e purtroppo le lumachine nn credo siano abbastanza equilibrate come dieta..
Cerca un pò di cibo surgelato e poi comincia a inserire nel surgelato (ovviamente scongelato!) un pò di cibo secco in mezzo.. pian piano cali la dose del primo e aumenti il secondo.. potrebbe funzionare ;-) ma nn dare solo lumachine.

Donix 02-09-2005 11:52

Quote:

ho inserito i 2 Badis Badis in vasca, pian piano sono sparite tutte
Il sistema naturale è sempre il migliore! :-) !

Cleo2003 02-09-2005 17:08

#24 naturale.. dipende.. se si sa che pesci sono e se nn si vogliono poi mettere altri pesci (per nn parlare di avanotti) di cui i badis possono cibarsi è ok.. sennò.. #13

fufe 05-09-2005 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
#24 con che pesci li tieni i badis ? son pesciolini bellissimi ma affamati predatori... e purtroppo le lumachine nn credo siano abbastanza equilibrate come dieta..
...
ma nn dare solo lumachine.

Li tengo con alcune coppie di RAM, ocinclus e caridina, ma a dire il vero non mi preoccupano molto visto la lentezza con cui cacciano (anche se il dubbio mi rimane sempre). Dici che potrebbero anche essere mangiatori di uova?

Ogni tanto gli do' anche dei gammarus vivi.

Ciao
Riccardo

partenoboy 05-09-2005 22:30

ma scusa che fastidio ti danno le lumache?

M@tTeO 06-09-2005 10:15

Quote:

ma scusa che fastidio ti danno le lumache?
Non mi danno nessun fastidio, ma sebbene abbia letto su alcuni articoli che le planorbis sono strettamente alghivore, da quando sono numerose mi trovo varie piante bucherellate (micosorium, cryptocoryne, anubias) #24

Donix 06-09-2005 20:50

Comunque se sono troppe inquinano l'acqua e spesso mangiano le foglie delle piante se non trovano altro. ;-)

partenoboy 06-09-2005 21:23

allora usa una bottiglietta, un'esca e vedrai che ne raccoglierai molte il mattino seguente #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.