![]() |
ciao e complimenti,allora per quanto riguarda il cibo vai di naupli di artemia e di cibo in polvere sciolto in acqua e sparato con una siringa(senza ago) nel mezzo della nuvletta di avannotti....
|
perfetto, grazie. Aggiorno a breve
|
mi aggiungo qua: ho trovato dalle mie parti 4 altispinosa... ma non so se riesco ad individuare una coppia, ma se ci riuscissi e li prendessi, in una vasca a temperatura sui 20°C ci potrebbero stare?
|
Ciao Fasix: ti propongo questo prendi i 4, appena possibile li mettiamo assieme ai miei tre maschi, vediamo cose si organizzano e ce li dividiamo per coppie. Oppure, se li prendi e individui una coppia, gli altri me li prendo io vediamo che succede con i miei. Volevi dire 20 gradi o venti litri?
Comunque nessuna delle due. ciao |
20 gradi di temperatura.....
10€ per esemplari quasi-adulti? anzi diciamo adulti ;-) |
ho appena perso la covata di altispinosa, erano una ventina..
I genitori se li portavano a spasso per la vasca, ieri sera li ho visti un pò troppo vicini al filtro, avevo messo la pompa piccola per ridurre il rischio di risucchiarli ma...spariti. Temo anche la temperatura, era a 25#26 gradi.. Che dire, peccato. |
perche temi la temperatura?
|
perchè non avevo ancora rimesso i termostati in vasca e la notte ci sarà stato un abbassamento di qualche grado, non hanno retto..
comunque gli altri pesci in vasca stanno bene. |
:-( mi spiace :-(
|
Io possiedo una bella coppia di Altispinosa Adulti,comprati nel marzo 2007!!!
Fino a fine Agosto li ho tenuti in un acquario di comunità con Discus,Cardinali,Corydoras ed un Ancistrus;hanno deposto parecchie volte,ma mai sono nati gli avannotti,anzi per dire la verità non ho mai visto neanche le uove perchè sempre nascoste tra le piante,lo capivo vedendo l'ingrossamente e poi il repentino dimagrimento del ventre della femmina #12 ! Cmq da due settimane sono,finalmente,in un acquario tutto per loro di circa 40 litri,al momento arredato con 2 grossi legni ed una potatura di Bacopa Caroliana dell'acquario di comunita,devo aggiungere qualche altra pianta(penso una o due echinodorus)!!! Spero tanto che una volta adattati alla loro nuova "casa" mi daranno la soddisfazione di assistere ad una covata andata a buon fine...vi farò sapere!!! Aggiungo cmq le foto scattate quando erano nell'acquario di comunità,scattate ad inizio Maggio: -Maschio a destra,Femmina a sinistra http://i33.tinypic.com/awuz4i.jpg -Maschio a sinistra,Femmina in primo piano a destra http://i35.tinypic.com/t4wtib.jpg Cosa ne dite??? p.s.Presto posterò foto attuali!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |