![]() |
ecco la situazione dopo 20 ore di lavoro circa che ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/schiuma_187.jpg
|
Ciao Erik , non hai preso il più cesso ;-) , ma sulla pompetta deve esserci una specie di coprigirante che ha una regolazione della portata della pompa stessa con la quale dovresti poter far variare la resa della schiumazione.
Scusa ma in mp non avevo visto la tua risposta sul forum. Fammi sapere , un saluto Stefano |
Ciao Stefano, non non mi risulta sia come dici. Siccome usano pompe della Heim è prevista la possibilità di variare l'intensità della potenza ma di fatto non è attiva. Ovvero mi spiego meglio: la pompa è Heim (marchiata con un adesivo Tunze) credo da 600l/h, a cui è stato tolto il coperchio copri girante ed è rimasto la serigrafia della regolazione dell'intensità. Questo a meno che non hanno dato una "sòla" (traduzione dal romano all'italiano: trùffa: trùffa s. f., in diritto, reato che consiste, secondo il nostro codice penale, nell'indurre qualcuno in errore con raggiri o macchinazioni e manovre fraudolente, conseguendo così un ingiusto profitto con l'altrui danno nel linguaggio com., con sign. più generico, frode, imbroglio, inganno.) :-)) Saluti
Franco |
mah guarda stefano sinceramente non so bene quando lo smontato ho provato a girare x veder se si regolava ma mi sembrava fissa...
|
ecco la situazione dopo un paio di giorni di lavoro...
che ve ne pare? http://www.acquariofilia.biz/allegat...ma_48h_111.jpg |
Quote:
|
schiumatoio tunze
Ciao a tutti , ecco come è fatta in originale la pompetta quando esce dalla Tunze , questi due dischetti neri traforati sono i coprigirante......cosi si deve poter regolare , occhio anche alla girante che sotto ha un disco di teflon bianco che deve essere attaccato al rotore magnetico.
Nella parte interna della pompa , la base, c'è un " tappino " di teflon che accoglie l'asse della girante ( è una boccola), questo deve rientrare leggermente nella sua sede , se sporge la pompa non rende bene e lo schiumatoio non schiuma a dovere. Fatemi sapere, un saluto Stefano |
ciao,
diversi mi hanno detto che la pompa quando venduta con lo schiumatoio non possiede il "regolatore", ma è impostata al massimo all'uscita dalla fabbrica. acquistando la pompa a parte,questa è dotata di coprigirante. quando ho preso lo schiumatoio, ho comunque segnalato anche io la mancanza al negozio on-line, in attesa che riapra la tunze dalle ferie #36# |
Quote:
|
Quote:
no hai letto male...son 5 mesi che è in funzione... prima x schiumar la roba che ha fatto ora in 2 giorni ci voleva un mese o +... xò in effetti ti do ragione sul tubo interno al bicchiere ma lo ho fatto solo x non rompere o tagliare nulla...prima volevo provare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |