![]() |
non inserire assolutamente + pesci fino a che quelle alghe non iniziano a regredire, altrimenti ti invadi veramente -28d#
|
Ok e per gli sps? #24
|
Pierre, gli SPS quando i valori saranno perfetti altrimenti ti schiattano ;-)
|
ALGRANATI, ho capito, vediamo come procede il discorso alghe e poi ne riparliamo. :-)
Certo che speravo di cominciare gli inserimenti dopo tre mesi di maturazione #36# |
Pierre, molta pazienza.. sapessi io che voglia ho di mettere i coralli in vasca... #17
|
preve84, ma quando sei partita con il 240?
Complimenti per il tuo sito internet gli ho dato un'occhiata è molto carino #25 |
Pierre, grazie!
sono partita con la maturazione il 26 di maggio! il sito non lo aggiorno da un po' #12 |
preve84, Allora siamo li, io sono partito il 19 maggio.
Ti ritrovi anche tu delle alghe filamentose? Come procede la tua maturazione? Hai inserito animali? Ciao #22 |
Pierre, la amturazione bene, valori quasi eprfetti (NO3 e PO4 fin da subito a zero) calcio e magnesio ok... solo un po' basso il KH.
si, qualche filamentosina c'è ma è normale, due settimane fa ho inserito 12 lumache mi pare le tybicen (ma non vorrei dire una cavolata) stessa cosa delle turbo che lavorano come delle matte, 3 paguri cadano rossi e 3 wurdemanni.. purtroppo due morti! -20 non so se tu sai ma io ho una vaschetta che oramai è diventata una parateria di filamentose e dentro ho i coralli molli.. ho dovuto già trasferire qualcosa perchè stavano soffrendo troppo.. ma comunque sono ad 8 ore di HQI.. siamo quasi al termine! hai parecchie filamentose? |
Io sono a 7 ore di hqi. Di alghe c'e ne sono un po, però mi sembra che non siano in aumento #36#
Sabato vado una sett in ferie, al mio ritorno inserirò pure io altre turbo o simili visto che ne ho solo 3, però ho una bavosa speriamo faccia il suo lavoro. Per adesso spilucca le rocce ma solo quelle con alghe basse e non quelle filamentose, speriamo... Pure io ho il kh leggermente basso è a 6 per il resto i valori sono discreti. Riepilogando nel tuo acquario hai inserito 12 lumache, dei paguri dei gamberetti e qualche molle se non sbaglio. Pesci nemmeno uno? L'hai già messo il reattore di calcio? Il mio negoziante mi ha proposto un deltec usato a 200 euro che ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |