![]() |
E' stremato di sicuro ma continua fino a quando i puntini non spariscono del tutto mi raccomando altrimenti ricominci daccapo!!
Aggiungi vitamine al cibo prima di somministrarlo, Idroplurivit uso umano o altre uso acquariofilo, imbevi le scaglie, i granuli o quel che è e somministri. Ciao ;-) |
crilu, a seguito consiglio di 2 mesi fa di onlyreds ho cominciato subito dal loro arrivo a dare idroplurivit tutte le settimane , l'ho fatto anche ieri , cmq ti giuro oggi quando ho visto che erano spariti ho lanciato un urlo cmq la coda del pesce è opaca come se avesse perso spessore colore ecc è proprio brutta , l'altro pesce forse ne aveva uno o 2 e non si vedono più cmq andava dall'altro pesce verso la coda piena di puntini almeno fino a ieri sera dandogli certe botte come se glieli volesse togliere
|
E' sempre meglio ripetere il trattamento antiparassitario per evitare spiacevoli recidive.
|
polimarzio si certo domani che è il 5 giorno rimetto la dose di punktol non sono scomparsi completamente i puntini
|
Quote:
|
ho messo la 3 dose di punktol che forse non serviva nemmeno non vorrei averne messo in eccesso , l'areatore è a palla ma stasera quando sono tornata ho trovato che il filtro era quasi fermo l'uscita dell'acqua era minima quindi ho sostituito la lana senza toccare niente altro è ripartito normalmente , la lana prima di mettere punktol l'avevo sciacqauta sommariamente ma era nel filtro da 2 mesi quindi non ce l'ha fatta più cmq le altre spugne sono verdi che meraviglia spero che dopo tornino bianche o le devo sostituire , il mio filtro e aqua ranger2 interno , il pesce più massacrato ha la coda sempre peggio non si strofina più da nessuna parte ma nuota calmo calmo sulla coda ho visto una striatura che sembra sangue non mi pare abbia più puntini , la pinna dorsale la tiene alta quindi bho , l'altro in pratica è passato indenne alla malattia ha qualche taglietto sulla coda ma è sempre ludida , nei prossimi giorni che faccio abbasso la temperatura del termo riscaldatore fino a quanti gradi e poi lo tolgo siamo in estate metto il carbone cambio l'acqua , come procedo ?
|
Non hai filtrato su carbone per 24H?
|
no , perchè avrei dovuto farlo tra una dose e l'altra del punktol?
|
Certo che dovevi farlo, è anche scritto nel mio messaggio precedente.
|
non l'avevo letto , ormai è andata speriamo che non gli faccia male
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |