![]() |
Quote:
con il dial e facile che al massimo della produzione qlc bollicina ci scappa;-) Quote:
|
ho la rotellina che schiaccia il tubicino come regolatore del flusso..
|
Quote:
Se non l'hai già fatto, secondo me, dovresti ritogliere il tappo dalla bottiglia... ( tanto poi ritappandola dopo un pò la pressione si riformerà ) e lavorare con calma con la colla. Io una volta ho cercato di tappare una perdita con la colla a caldo mentre l'impianto funzionava ( si lo so sono troppo un imbranato ! ), e naturalmente non c'è stato nulla da fare, la co2 in fuoriuscita gonfiava la colla prima che quest'ultima si asciugasse..... e anche con l'attack bisogna avere molta pazienza e lasciarla asciugare bene all'aria visto il contenuto molto tossico ( pisolo68 docet ! ). Anche il problema con le 4 bolle al minuto penso sia legato alla perdita di cui sopra... |
....chiaro che se per caso riuscissi a mettere bottiglia e deflussore in un secchio colmo d'acqua e verificare eventuali perdite ti toglieresti ogni dubbio !
|
ragazzi... ma solo io ho il problema che la gelatina si scioglie completamente in mezza giornata per il caldo??? è tutta l'estate che cerco un metodo per non far sciogliere la gelatina... l'unica cosa che non ho provato e tenerla nel cestello del ghiaccio!! #23 #23 come fate voi nei mesi caldi? l'impianto (che alcuni ricorderanno) è fomrato nell'ordine da: bottiglia della coca cola da 1/2 lt, valvola di non ritorno, contabolle, deflussore dial flow per una regolazione di fino, deflussore a rotella (per aprire o chiudere l'impianto senza toccare la regolazione delle bolle) e porosa.... la descrizione dell'impianto non credo sia utile... però la metto qui ugualmente :-D .... ;-)
|
mmm...dopo aver risolto le perdite ora ho un altro problema....la pressione è tale che con la rotellina passo da zero bolle a 200 bolle al minuto e non riesco a regolare il flusso...
|
iFus, per quel problema... o alleni le dite a spostamenti della rotella di pochi micron... oppure prendi un dial flow che ti consente una regolazione più fine... ;-)
|
vedrò il da farsi...infine un ultima considerazione...le porose che ho preso non ssono ottime mi sa...fanno delle bolle troppo grandi(1/2mm)...solo in qualche punto escono delle bollicine piccolissime...
|
iFus, le bolle più piccole sono e più restano in acqua meglio è... certo ci sono diffusori migliori delle porose...cmq tutto dipende anche dal tuo acquario... qundi compila il profilo ;-)
|
Vorrei comprare il dial flow visto che dite che è meglio della rotellina, ma basta che vado in farmacia e chiedo un dial flow oppure esiste con nomi diversi??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |