AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   i miei nuovi arrivati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135391)

michele 23-07-2008 11:24

Beh... questo è un po' utopistico, anche se magari corretto, perché tra il tempo lo spostamento ecc... 10 giorni... alla fine ci costa più che fosse d'oro. Però una attenta osservazione è un obbligo e soprattutto bisogna cercare di capire se il negozio è onesto o meno.

dado82 23-07-2008 11:29

lo faccio anche perchè il negozio dove mi servo è vicino a dove lavoro....e sopratutto perchè, almeno io,(ammeno che ovviamente il discus non sia evidentemente malato) non riesco in 10 min a vedere se il discus è in salute, e preferico tenerlo sotto controllo in più ore del giorno, sopratutto mentre mangia o quando il negoziante ha sèpento le luci delle vasche....

michele 23-07-2008 11:31

Ecco appunto è una cosa che puoi fare se ci sono fortunate coincidenze, ma non è applicabile dal 90% degli utenti. Sarebbe bello avere abbastanza tempo. La cosa migliore è magari fare qualche chilometro in più ma trovare un negoziante di fiducia.

Puffo 23-07-2008 11:33

super ot. Guarda io me li sono fatti tenere 15 giorni in negozio e portati a casa dopo una settimana il pigeon è come se sclerasse testate e colpi ovunque alla fine morto gli altri tre li ho ancora in vasca...non riesco a capire a volte le puoi fare proprio tutte ma non sempre eviti il peggio #24

michele 23-07-2008 11:34

C'è sempre il rischio, qui si tratta semplicemente di ridurlo al minimo ma poi alla fine una percentuale di insuccesso c'è e ci sarà sempre.

dado82 23-07-2008 11:37

si in quel senso sono fortunato perchè è vicino....ti assicuro michele, che di tempo ne ho veramente poco, ma credo che dieci minuti per fermarsi non siano difficili da trovare, credo che nella maggior parte dei casi entri in gioco la "smania" di avere il discus subito a casa...

Pigeon76 23-07-2008 12:19

hai controllato adesso i valori che hai, come già ti avevo fatto notare prima quelle pinne sfrangiate, non mi piacciono.

posta i valori e vediamo cosa è successo, un pesce se anche non in forma non muore così in fretta.

michele 23-07-2008 12:33

Beh... 10 minuti per dieci giorni se uno non ha il negozio vicino a casa o al posto di lavoro... non so che lavoro fate voi ma per me diventa davvero impensabile. Io per quanto ci metto minimo 30 minuti andare dal negozio, magri chi abita in paesi piccoli ce ne mette anche di più... 30 andare, 30 tornare, 10 per osservare... sono più di 1 ora in orario di apertura negozio o quindi lavorativo per 10 sono 10 ore e più.... #07

flashg 23-07-2008 12:50

i valori li ho controllati sono sempre quelli in firma...anche se il ph a cui erano tenuti era diverso dal mio di circa un punto cioe' circa 6 mentre io sto a 6,8 , tra l'altro gli altri abitanti della vasca stanno tutti bene,compresi gli otocinlus che sono di cattura e quindi dovrebbero essere piu' vulnerabili (giusto?).
per quanto riguarda l'osservazione in negozio ,non avendo esperienza non ho neanche il metro di giudizio...
a sto punto aspetto un po' e poi ne prendero' altri da un'altra parte..magari faccio un salto a milano da michele :-)) :-))

dado82 23-07-2008 12:51

vabbè allora diciamo che sono fortunato..........però ne io ne chi mi incarica di andare a prendergli i dischi ha avuto problemi, magari anche perchè come ho detto il mio negoziante è anche un amico e forse li potrei prendere subito, ma preferisco esere sicuro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.