![]() |
vabbè sì... :-D :-D :-D
siamo leggermente OT!!! :-D :-D :-D ciao! :-)) |
se se.. mò s'attacca all'ot! :-D :-D :-D ok.. :-)) ;-)
|
bè è vero però! hihihihih :-D
|
OK...per i pesci tutto risolto...
Adesso...scusatemi se vi faccio tante domande ma quando allestirò il mio acquario farò una bella guida da mettere sul sito... ;-) ;-) ;-) FONDO: Dennerle depoint mix...quanti chili mi servono? E quanti cm ne devo mettere? GHIAIA: Che granulometria metto? Quali sono le marche migliori? Quanti cm ne devo mettere...e quindi quanti kg mi servono? Dai dai...che poi è rimasto solo il discorso piante... ;) Ma magari apro un altro post... |
allora per il deponit mix prendi la confezione con scritto 120 e la metti tutta sul fondo...
Per la sabbia... be ci sono sabbie bellissime della ADA ecc, ma sono molto care... Scegli una sabbia di granulametria media 2-3 mm di colore naturale, e di quarzo purissimo,(testala prima di usarla)... per i cmq direi che 10 dietro e davanti anche 6-7 cm possono andare... in chili non saprei... ciao! |
deponit mix quantità te lo lascio dire da faby visto che l'ha messo e ha pressapoco il tuo stesso acquario..
Per quel che mi riguarda io ho messo 6cm circa di deponit e circa 5cm di ghiaino facendo uno strato minore davanti e superiore dietro (per dare effetto profondità). Il ghiaino migliore per me è granulometria 1-2mm di quarzo (nn calcareo quindi).. io l'ho messo dennerle (ceramizzato con bordi arrotondati per i cory) ma sicuramente ce ne sono altre marche meno costose con uguali caratteristiche.. basta esser sicuri che nn ti diano ghiaino calcareo. Mannaggia abbiamo scritto assieme.. mi sa che oggi tutti e due nn abbiamo niente da fare :-D Se vuoi vai su www.dennerle.de in technik e BodengrundBerechnung dovrebbe esserci un modo per calcolare circa quanta ghiaia serve.. (nn per prendere dennerle ma per aver un'idea) |
ammazza cleo 6 cm di deponit??? e quanto ne hai messo??? io mi sono tenuto sui 3cm...
ciao! :-)) |
Stava scritto nel libricino :-)) io son stata fedele! :-D
Cmq io avendo il cavetto mi son permessa un bel fondo altino.. nn mettendo il cavetto meglio farlo un pò più basso forse :-D |
forse e??? :-D :-D :-D
ciao! :-)) |
zi perchè c'è meno facilità di giro d'acqua.. ma chi ha il cavetto può permettersi questo e altro :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |