AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mollo tutto anch'io ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135286)

pepa_90 19-07-2008 22:43

ci sono anche i kauderni che son belli, almeno a me piacciono comunque bei pesci

Alessandro Falco 19-07-2008 23:46

lascia perdere pepa.. 10 pagliacci ? auhuahauh

io metterei misto... gli anthias o i cromis non ti rendono senza coralli IMHO...

io metterei un balestra...

asvanio 20-07-2008 14:40

GreenPeace, ti capisco e mi spiace moolto -20

inizia veramente a diventare dura per molti mantenere un vascone reef... #36#

trasforma la vasca ma non mollare completamente ;-)

GreenPeace 20-07-2008 16:28

con un pò di immaginazione ho cercato di "trasformare" la vasca,con solo pesci però ho paura che il tutto sia orribilmente triste,poi rimarrebbero avendo una vasca aperta i continui rabbocchi...se nn si è provvisti di un impianto di osmosi diventa davvero un fastidio,ripartire con una vasca dolce ben fatta sarebbe meglio,una vasca chiusa con un ottimo filtro ossidante,un bel layout suggestivo con rami e piante pochi esigenti,discus colorati o altro..
al momento è partita la vendita degli invertebrati,a vasca vuota con solo rocce definirò la cosa,sarà poco probabile che opterò per solo pesci,le cose "arrangiate" nn mi vanno tanto a genio... -28d#

V.Liguori 21-07-2008 14:57

Vincè solo chi ha avuto i tuoi stessi problemi ti può capire, ovviamente tutti ti diranno che sai facendo un errore e che è una cosa che si può evitare. Ma come hai detto te prima le cose "arrangiate" e tirate avanti senza alcuna motivazione non hanno senso.
Spero solo che un giorno possiamo ricominciare insieme.

Perry 21-07-2008 15:01

GreenPeace,
Cacchio, mi era sfuggito il topic...
Mi spiace..ma purtroppo ti capisco benissimo..è un problema comune..io per la vasca stò facendo molti sacrifici..finchè ce la faccio ok, poi si vedrà..
Dire che è un errore è...un errore ;-)..sono perfettamente d'accordo anche sulle tue conclusioni dell'ultimo intervento..

V.Liguori 21-07-2008 15:08

Scusate l'O.T., Perry, ti sta bene il Mister Bean :-D :-D

matzara 21-07-2008 17:03

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace
mah..se proprio devessi farlo sarei indeciso tra:
- una coppia di volitans
- un gruppo di anthias e cromis
- misto

Anch'io sto per passare ad una vasca di soli pesci e molli, per questioni di tempo e costi.
Ho pensato anch'io di fare una vascona con solo 2 volitans (avendone già avuti 2, non contemporaneamente), ma essendo animali che diventano molto molto grandi, dovresti avere una vasca grande.

Io infatti stavo pensando ad una 200 x 50 x 50, illuminata con le barre led di limulus...se solo si sapesse quanto costano!

Federico Rosa 21-07-2008 17:07

GreenPeace, se vuoi fare solo pesci punta diritto sul dolce, c'è il fascino della riproduzione che è molto intrigante...una bella vasca di ciclidi non hai che da sbizzarrirti (io lascerei stare i discus però), poco impegno, poca spesa e tanti bei pesciotti di carattere tra cui scegliere...il marino di soli pesci mi ha sempre trasmesso tristezza ha quel che di...incompleto...mah #24

Abra 21-07-2008 17:09

GreenPeace, azz mi spiace davvero.......se non ci stai dietro inutile farsi il sangue amaro....molla e non pensarci più :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.