![]() |
Quote:
Gli abitanti della vasca poi sono cambiati guardando la disponibilità del fornitore che ho scelto, niente più julido e probabilmente neanche altolamprologus. Credo che la scelta sarà: Conchigliofili trio di ophtalmo coppia di triglachromis cyprichromis. Con questi abitanti credo che dovrò togliere parte delle rocce e lasciare un po di spazio libeo in più. Ci studio un po' sopra e vedo. |
Per cyprichromis puoi mettere delle lastre di pietra alte che poggiano sul vetro posteriore. Ok i gusci per i conchigliofili, ma le altre due specie che hai indicato, i triglachromis necessitano di sabbia fine (popolano in fondali melmosi) e gli ophthalmotilapia vivono a ridosso della superficie che deve essere ben movimentata.
Puoi mettere due lastre di pietra vicine, una poggiata lato corto e una poggiata sul lato lungo dell'acquario. Vicino alle lastre ci metti i gusci. Nell'altro angolo fai una rocciata bassa con roccie medie e piccole e lo spazio centrale lo lasci libero per il nuoto. |
Quote:
Sei sicuro che non siano troppi questi pesci x il litraggio della tua vasca ? Quali ophtalmo avresti scelto nasuta o ventralis ? Anche x loro devi creare nascondigli specialmente i maschi delle ventralis spesso inseguono le femmine che hanno bisogno di nascondersi, poi i maschi devono fare il nido, la vedo male con triglachromis ( molto belli sono scavatori di tunnel quindi deve mettere dei tubi parzialmente sotterrati sotto la sabbia) e conchigliofili . Ciao Domenico |
Come ophtalmo pensavo di mettere delle nasuta.
La sabbia ti assicuro che è finissima. |
[quote:d04ec3f77c="ErreErre"]Come ophtalmo pensavo di mettere delle nasuta.
La sabbia ti assicuro che è finissima.[/quote:d04ec3f77c] Le nasuta sono un pò più tranquille, avevo delle ventralis nella vasca di due metri ma quando la femmina era pronta tutti gli inquilini erano rannicchiati in un angolo :-) nasuta tiger , non trovo + le foto delle ventralis ...trovata ventralis chituta http://www.acquariofilia.biz/allegat...5484-2_158.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/4584-2_110.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...5670-1_153.jpg |
Veramente bellissime. Quelle che voglio prendere (il fornitore mi da conferma oggi) dovrebbero essere delle ophtalmotilapia nasuta Ulwile.
|
io ho i Limnochromis auritus che sono quasi come i Triglachromis, crescono un pochino di più
sono molto tranquilli e non sono aggressivi le Ophtalmo in 300litri le vedo strette |
|
Bellissimi gli auritus... Continua ad aggiornarci.
|
al momento non c'è niente di nuovo, sto aspettando che si formi una coppia per dare via gli altri 3 :-))
serve posto per gli altri inquilini ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |