![]() |
Non è un problema,
apri la chiusura che trovi a Sinistra sul retro, li trovi tutti i contatti (occhio alla 220). Devi cercare di capire quali sono i fili sotto Timer (Luci) e quali sempre alimentati (Riscaldatore e Pompa del filtro). Speli i fili e li attacchi insieme a quelli sotto timer che vanno alle lampade. Svita il coperchio e ragionaci con calma e prudenza! Ovviamente prima di fare il lavoro stacca la spina dell'acqurio! P.S. Facendo cosi ha una spina sola ma ti si accende e spegne tutto insieme senza stadi intermedi. |
Se qualche volontario volesse sperimentare le proprie abilità, metto a disposizione anche il mio coperchio x una modifica :-)) :-))
|
Quote:
ti mando mp con num di tel..se vuoi fatti viva.. ciao..the_clown |
-05 grazie 1000 per la disponibilità, peccato per la distanza.
Ti ho risp. all'mp. -28 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao..the_clown |
Quote:
scusa sai ma per me parli un filo arabo... |
ecco qui ho fatto un po' di ricerche:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...d4f7dc5224ea85 questo è quello più utile in questo momento... le soluzioni possibili per me sono queste: 1) soluzione di zen 69 2 tubi t5 da 8W (per le dimensioni): pro: - facili da montare: serve solo del biadesivo per attaccarle alla parte bianca superiore della plafoniera. - hanno lo starter integrato che risolve parecchi problemi contro: - aumento in luce di 16 W.... non so quantificare se è sufficiente ho meno... con questa modifica raggiungerei 15+15+16= 46 W su circa 70 Litri (esagero sul litraggio) = 0.66 W/l - costo? non lo so cosa possono costare... 2) soluzione con lampade a risparmio energetico pro: - no starter - molto semplice da reperire e a basso costo... - potrei aggiungere parecchia luce... contro - forse più difficile da montare rispetto alla soluzione 1 ma non credo di troppo... forse ci sarebbe la soluzione tre con una lampade pl... (ho capito che sono i neon ripiegati...) però qui devo mettere lo starter.. secondo me è più difficile.... della soluzione 2 che lampadina mi consigliate? |
Quote:
vabeh fate voi..the_clown |
appunto chiedevo info su che lampade si possono montare....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |