![]() |
visto che c'è ti conviene rimontarlo, ma usalo solo in caso di problemi, malattie dei pesci o altro ... in quei casi diventa necessario #36#
idem per la spry bar, magari abbassala un po aereare l'acqua diciamo che non fai male, il problema per cui non conviene farlo è che si disperde la CO2 sarebbe come fertilizzare e poi mettere un filtro a carboni attivi, a parte che antieconomico è controproducente per le piante |
ma se affondo la spray bar e monto l'aeratore (da utilizzare nei casi sopracitati) ogni tanto lo devo accendere per romprere la superficie o non serve?bastano le piante per rilasciar ossigeno nell'acqua?
cmq si ho imparato l'errore....sono stato uno stupido a non informarmi prima di avviare l'acquario...ho seguito i consigli sbagliati fidandomi....purtroppo son rimasto fregato.quando si rompe ne compro uno meno potente ma di marca tipo askoll o hydor |
bastano le piante... leva l'areatore.. e anche la spry !! ;-) ;-)
|
peccato per la spray...mi piacevano tanto le bollicine ke si creavano ehhehe
producevano "l'effetto fruscello" ritornando in topic allora riallestiro usando fondo costituito da fondo fertile sera ricoperto da ghiaietto sottile ambrato (perche nero nn me gusta) |
evidentemente non hai mai visto le piante fare il cosidetto pearling ... praticamente quando l'acqua raggiunge il livello massimo di saturazione di ossigeno il di più prodotto dalle piante si trasforma in bollicine ... di ossigeno
ho trovato una bella foto ;-) http://img368.imageshack.us/img368/9...arling2qp5.jpg ps. lascia anche la spry, che è sempre comoda, solo tienila un po sotto il pelo acqua |
Quote:
|
si intendo il livello massimo che quel liquido può contenere in forma disciolta (livello massimo di ossigeno in acqua)
sul fatto che sia positivo o negativo ci sarebbe da scrivere un bel po di pagine secondo me l'ideale è averlo in vasca solo per pochi minuti prima che si spengano le luci ... in modo da non avere eventuali problemi con il fertilizzante e ossigeno in abbondanza per i pesci ma sopratutto i batteri del filtro (forse ne consumano di più loro che i pesci) prova a cercare ossidazione e riduzione o leggiti questo(comprensivo di tutti i link che trovi all'interno): http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=183799 vedrai che ti si apre un mondo nuovo davanti gli occhi #36# e non iniziare a mettere acqua ossigenata a casaccio in vasca :-D |
corta quella discussione...la leggero poco alla volta...in un mese ce la dovrei fare ehhehehe
|
:-D :-D :-D :-D :-D ma molto interessante ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |