![]() |
come al solito MILLY sei stata preziosissima !!! #36# #36#
mi sono convinto.. mi sembra veramente un bel progetto di popolamento !! si si mi piace molto ... lo mettero' in opera !! grazie veramente tanto a te milly e a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione !!! siete unici !!! |
di niente :-)) tienici informati
|
non c'erano dubbi .... ci si sente presto !!!! grazie ancora !!!
|
Sono contento che sei d'accordo con milly, secondo me viene fuori una vasca bellissima!
milly, nella vasca aperta che intendo realizzare io vorrei inserire almeno una decina di canne di bambù vive, di diversa altezza, con una buona parte emersa. Non quelle "arricciate" ma naturali. Pensi che la cosa sia fattibile o posso andare incontro a qualche problema? A casa ne ho troppe in diversi vasi, e mia moglie le fertilizza con il protocollo Seachem che mi è avanzato dopo il passaggio alla linea Dennerle... #19 Byez! |
le ho anch'io quelle chiamate lucky bamboo :-)) http://www.sofresh.co.uk/dataproduct/large/PF12.jpg ma in vaso, sinceramente non so se possono in qualche modo inquinare, non mi sono mai informata perchè in acquario non mi piacciono
|
Ok, mi informo io!
Grazie comunque della risposta! Byez! |
scusami milly !!
che metodologia di immissione useresti?? intendo tempistiche e numero x ogni immissione !! visto che il filtro si e' maturato praticamente adesso.. non volevo esagerare con la ffrettolosita' 1!! lunedi' ho messo 15 caridina japonica.... e e neritine... ieri sera ho fatto i test e ho riscontrato: NO2 - 0,025 mg/l NO3 - 10 mg/l io pensavo di aspettare innanzitutto un'altra settimana.... e cominciare gradatamente l'inserimanto!! pensavo a 2 pesci ogni 10 giorni.... ma non so se e' corretto.. poi x gli scriccioletti 2 sono un po pochini... 6?? mi affido alla tua esperienza !! grazie ancora tanto.. -11 |
ah un'altra cosa ... scusatemi ma sono abbastanza a compartimenti stagni !!! #77
stavo appunto ora valutando l'acqua che ho in vasca... il ph a 8 #28g #28g .. io sborone dicevo tra me e me..:" tanto ho la co2 !!" ma guardando bene altro che co2 per abbassare il ph a 7 !! come mi consigliate di fare?? aggiungo in vasca qualcosa acidificante magari per arrivare intorno a i 7 .. chesso' 7,4 ... e poi il resto lo regolo con la co2 ?? visto che ho anche un phmetro?? very sorry .... per il disturbo ragazzi !! ma ho la zucca vuota.. o piena .. non so.. finche' non sono sicuro sono un disastro !!! #19 #19 |
i valori vanno bene, tra una settimana misurali ancora e se i nitrati fossero saliti fai un cambio parziale.
Dopodichè inizia a popolarla, io metterei prima le espei anche una decina, sono piccole e su 175 litri non incidono granchè come carico organico; dopo qualche giorno le restanti espei + i titteya; dopo una settimana/10 giorni i betta :-) |
ah aspetta! quando ho inviato il messaggio non c'era ancora il tuo con i restanti valori. Con PH a 8 non mettere niente :-)
il KH e il GH quanto sono adesso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |