![]() |
20esimo giorno
altro cambio di resine (inizia ora la 2 immissione..)..altri 26g valori t 29°..caldo pauroso...posso pensare a montare le ventoline che già ho oppure in maturazione non ha molto senso??? densità 1026/35%o...era ricalata dopo l'evaporazione paurosa dei gg scorsi..oggi costruisco l'osmoregolatore e via ph 8.3 stabile po4 ancora maggiore di 1 ca 410 kh 11.2 cala di 1 punto ogni settimana praticamente no3 6 questi inizianoa diminuire mg 1240 si 0 nessuna presenza algale di rilievo ne verdi ne calcaree nulla di nulla tutto nella norma??? |
gianlca,
Quote:
I fosfati erano 2 ora sono maggiori di 1, buon segno. Però se fra 10 giorni (cioè al termine del mese di buio) saranno ancora alti, ti converrà prolungare il periodo ed aspettare con il foto periodo (scusa il gioco di parole). Costruisci presto l'osmoregolatore ;-) Ciao Fra |
si infatti
era sicuramente a quasi 2 ho già messo in conto di prolungare il buio osmoregolatore..........work in progress appena tira il silicone specifico parte..direi quindi domani :-)) grazie fra |
osmoregolatore messo...........speriamo di non allagare tutto
|
gianlca,
Quote:
|
ciao ragzzi io continuo a seguirvi e complimenti a gianca che sta facendo le cose con calma e con sale in zucca non come me che son partito allo sbaraglio e poi mi son ritrovato a spendere un patrimonio per rimmediare.
comunque il mio dolce iwagumy procede bene ma punto nella trasformazione in un marino all'inizi dell'anno prossimo penso. riutilizzerei la vasca che ho che è una ADA da 45x45x45 ho una plafoniera giesemann novaII alla quale dovrei sostituire il bulbo. e pensavo di inserire il reefpack della tunze che comprende gia filtro con pompa di movimento schiumatoio osmoregolatore. pratikamente la partetecnoca aggiungendo il reffpack e cambiando il bulbo mi sembrerebbe a posto che ne dite? ciao e complimenti ancora a tutti. dimenticavo un bella ventolina aquawind sempre tunze . ;-) |
Andrea Tallerico,
Quote:
comunque ciao e ben tornato ;-) gianlca, allora sta temperatura come va' :-)) Ciao Fra |
ciao fra era solo per farvi sapere che continuo a seguire con attenzione la sezione nanoreef e per auguravi delle buone vacanze.
ho notato che danilo o meglio darmex non si vede più con la vasca che fine ha fatto? |
il mio thread per i saluti......... -04 -04 sciò............ :-D osmoregoaltore testato e funzionante... temperatura..in calo 28 ci sentiamo fra 10 gg con l'aggiornamento |
Quote:
e scusate il latinismo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |