![]() |
Quote:
|
sparkete, hermes ha ragione piena nei tuoi valori dell'acqua c'è qualcosa che non torna...riprova a fare un controllo di tutti i valori e postali...
|
come velo devo dire i valori sono quelli dal fonte fino all'acquario ovvero gh1 kh1 ph 7.5 che mi diventa 8.o in acquario no2 alla base 0 no3 alla base 12.5, ameno che non sia ingrado di leggere i test della tetra? bo! ditemelo voi come si leggono, io per kh e gh metto 5ml in provetta e ad ogni goccia di liquido equivale un grado, quindi se la prima goccia vira di colore subito vuol dire che il valore è compreso tra 1 e 0.giusto?
|
Quote:
|
Con kh 1 il pH, in una vasca popolata, dovrebbe essere acido. I conti non tornano.
|
Quote:
|
scusate ragazzi, ma se fa un cambio di 40/50 litri di sola acqua d'osmosi il kh, gh dovrebbero arrivare sullo 0 mentre il ph si dovrebbe abbassare sensibilmente.......non andrebbe bene come soluzione,,,,,,,inoltre potrebbe essere che il ph sia instabile nel corso del giorno........potrebbe avere dei picchi acidi e basici.......pero il gh e kh basso dovrebbe eliminare questa ipotesi.....e molto strano.
|
no rocky prima di tutto con kh gh 0 l'acqua non va bene per i pesci e poi la cosa più importante è che quando hai un kh nullo cioè pari allo 0 anche un sensibile movimento dell'acqua tende a modificare il ph!!!
|
e dire che c'è anche l'areatore, non so più cosa dirvi se volete vi mando un campione d'acqua e me lo analizzate voi? almeno sono sicuro
|
bene i nitriti sono scesi a 0.8mg/l e i nitrati a 12.5mg/l anche se ancora i valori non mi piacciono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |