![]() |
lucas79, il negoziante sarà poco competente...però visto che ora conosci il forum cerca di chiedere consiglio qui prima di qualche acquisto, così eviterai di incorrere in certi problemi.....anche se considera che magari il pesce non stava neppure bene già al negozio, ciò non toglie che il quel litraggio non puoi inserire quel pesce ;-)
Magari comincia con il compilare il profilo della vasca così da darci un po' di info su cui iniziare a ragionare....poi, se avrai la volonà, vedrai le cose migliorare!! :-)) PS Subito dopo aver compilato il profilo, come seconda cosa io mi conprerei dei test decenti e me li farei da solo, così avrai la situazione monitorata.. ;-) |
I test della jbl li ho comprati su ebay e mi devo arrivare,l'acquario è un juwel rio 125 con dentro 20 kg di rocce.Schiumatoio della wave 400p,ho tagliato il tubo e adesso sembra che sciumi meglio.Ho lasciato montato il filtro originale.
Ho inserito da poco delle pompe di movimento della tunze 6025,sul lato corto, non le ho accese perchè ho due pagliacci che non riescono ha nuotare quando le accendo,in modo alternato.Vorrei comprare anche un rifrattometro ma non so che tipo e dove. |
Quote:
Quote:
Quote:
Mi sembra strano che i pagliacci non riescono a nuotare con quelle pompe...considerato la corrente che c'è in mare! :-D Per il rifrattometro vai su qualsiasi negozio di acquari on line e ne compri uno con ATC (compensazione della temperatura).. |
Grazie i test ho preso quelli della jbl perchè ho visto la prova fatta da questo sito
|
Se guardi i consigli dati sui test nella sezione marino, non li avrai mai visti tra i consigliati.
All'inizio usavo il test nitrati della jbl ed era molto impreciso |
scusami ma allora non devo aver paura per le pompe le accendo
|
lucas79,
le pompe accendile senza problemi, anzi.. Il rifrattometro deve avere l' ATC (compensazione automatica della temperatura), per il resto sono quasi tutti uguali.. |
sei stato molto gentile grazie
|
foto modifica
ecco le foto del wave modificato... http://www.acquariofilia.biz/allegati/skimmer2_169.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/skimmer_633.jpg
|
Postaci una foto della vasca in panoramica ;-)
Onestamente non so dove hai visto che erano consigliati per il marino di jbl.... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |