AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   come gestire le integrazioni e i cambi d'acqua? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134687)

ecarfora 17-07-2008 15:58

Rive Gauche, e tu continua a prendere gli integratori liquidi #07 #07 #07
lo sanno anche i besughi che i buffer KH,CA,MG devono essere in polvere :-))

Che sono i besughi #24 #24

Rive Gauche 17-07-2008 16:04

ecarfora, vedi che capisci una fava tu.... :-D :-D :-D
Purtroppo avevo ordinato i buffer liquidi, che fortunatamente ho finito, ed ora sto integrando con quelli (o meglio quello del KH) in polvere, come tu, Marco e qualche altro bibino mi avete consigliato -35

Cos'è un besugo??? Uno come te.... :-D :-D :-D -68 -68

ecarfora 17-07-2008 16:06

Tanks #19 #19 #19

Rive Gauche 17-07-2008 16:19

Enzuccio... a parte gli scherzi il "besugo" è il branzino o spigola detto in genovese.
Noi di solito lo usiamo per definire quelle persone un po' "allocche"... tipo uno che lo imbarchi dicendogli che le tigelle sono a base di anguilla.... :-D :-D :-D

Ma tornando al topic, sarebbe curioso vedere quanto e con che frequenza cambiamo l'acqua alle nostre vasche, magari per sapersi meglio regolare.
Io ad esempio cambio 30 Litri a settimana... una palla paurosa!!! #23 #17

Riccio79 17-07-2008 16:40

Ink, tu non reintegri nulla e hai quei colori che vedo nella tua foto in firma? #19
Complimenti...immagino però tu abbia un reattore...

ecarfora 18-07-2008 08:03

Rive Gauche,a me il branzino piace #19 ,io cambio 20 l su 300 ogni 10 giorni

Perry 18-07-2008 08:58

Rive Gauche,
si scrive "mi hanno consigliato di prendere quelli in polvere, ma dato che sono uno stordito li ho presi liquidi" ;-)

Oltre un certo litraggio il reattore di calcio è indispensabile..

ecarfora 18-07-2008 09:09

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Rive Gauche,
si scrive "mi hanno consigliato di prendere quelli in polvere, ma dato che sono uno stordito li ho presi liquidi" ;-)

o potevi scrivere cosi : "mi hanno consigliato di prendere quelli in polvere, ma dato che sono un Besugo li ho presi liquidi" :-D :-D :-D

Ink 18-07-2008 09:10

Riccio79, sì, al momento non sto reintegrando niente, ma la mia storia è un po' luinga, provo a sintetizzare...

Vasca di 8 anni, dopo upgrading dell'illuminazione e del movimento, con notevole miglioramento della vasca, ho tentato xaqua con malessere degli animali, che continuavano a infettarsi di turbellaria e con crescita di vari ciuffi di alghe verdi (tipo filamentosa e derbesia). Ho quindi sospeso xaqua (probabilmente inadatta su una vasca vecchia come la mia e con un po' di fondo sabbioso mai smosso...) ed ottenendo totale miglioramento degli animali (anche sui colori) e lenta regressione delle aghe, che non ho ancora risolto...

Ora non sto cambiando l'acqua da un circa 3 settimane, con netto rallentamento della crescita, ma anche della alghe, però i colori tengono...

Appena sparite le alghe, riprenderò coi cambi, circa 10 litri su 160 netti a settimana, sperando di non dover reintegrare niente... Sarà difficile non provare nessun prodotto...

Riccio79 18-07-2008 11:12

Comunque hai davvero dei colori bellissimi Ink, e confermi che il reattore però ce l'hai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.