![]() |
L'acido va bene ma mi raccomando, guanti, mascherina e occhiale protettivo!
|
devo pulire 2 nanosteram da vendere secondo voi vado traqui con l'ac. muriatico?
:-) |
ik2vov, con un minimo di attenzione non si incorre in alcun pericolo come non se ne corre quando viene usato per pulire i gabinetti.....
A mia moglie quando gli ho detto che lavavo le pompe con lacido , mi ha detto col ca......o vai a lavarle sul gabinetto hehehehehheh #22 :-D :-D :-D :-D |
GROSTIK ho lavato 2 koralia settimana scorsa, 4 litri e mezzo di acqua e mezzo litro di acido muriatico, ho immerso le pompe, collegate alla corrente per 10 min e sono uscite quasi nuove (i piccoli residui li ho eliminati dopo con uno spazzolino).
|
Quote:
|
AlbertoBilotta, quali materie plastiche vengono intaccate dall'acido muriatico o cloridrico a dir si voglia?
Ciao |
Basta che non vi cada l'intera bottiglia aperta sul pavimento di granito (ed era diluito al 10% !!!!!!) come è successo a me. Ve la corrode con un simpatico friccicorìo e il segno non viene via neanche lucidandola professionalmente con l'apposito macchinario.....
|
io ho un rubinetto diventato giallo bronzo e il piano del lavandino della cucina che sembra ci abbiano fatto un barbecue...
|
certo che l'acido cloridrico corrode il marmo... il marmo è calcio... se avevi un granito non succedeva nulla...
|
Ho appena finito di pulire tutto! la vasca è tornata nuova (c'era uno strato di coralline di 3 mm!!!!!) ora è linda e lucente, la sciacquerò ancora un paio di volte e poi è ok! Se rimane traccia di acido muriatico tra i tubi, accessori (skimmer etc etc) o in vasca, che conseguenza porta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |