![]() |
Quote:
|
Ragazzi io prima di realizzare la plafo ho contattato Ati e mi ha detto gli stessi valori ottimali di funzionamento dei tubi e dei ballast che ha elencato kurtzisa.
Infatti il sistema di raffreddamento della mia plafo è comandato da un termometro/interruttore che entra in funzione solo alla temperatura prefissata. Inoltre, diversamente da quelle in commercio, le ventole sulle testate aspirano e quelle sulla sommità spingono. In questo modo si crea un vortice di aria che investe tutte le parti da raffreddare. |
Quote:
|
osram, philips, ati.......tutti danno una vita molto più lunga di quello che è realtà....e non perchè raccontino balle, ma è proprio perchè le condizioni di utilizzo che dichiarano (per avere resa\durata ottimali),è imossibile si verificano.
chi è, come dice giustamente kurtzisa ,che ha una temperatura di utilizzo non superire ai 30°. In poche parole tutte le grandi marche si parano il c...o dando condizioni di utilizzo IMPOSSIBILI. |
io nella mia plafoniera (4x39w) monto due arcadia bianchi, un OSRAM blu ed un JBL attinico
come mai "l'osram" fà più luce blu del "jbl" ? (non me ne intendo proprio di luce) se vorrò allevare molli questa luce basta ? o meglio 3 attinici e 1 solo bianco ? |
Justin, dipende se uno è attinico puro o non...
io metterei 3 bianchi e uno blu...prova con 3 spezial e 1 bluplus ;-) |
gli "ati" da me non li vendono, dovrei prenderli online, ma delicati come sono non ci vuole niente a romperli...
a palermo riesco a trovare solo: arcadia,resun.jbl, e qualche altra marca che non ricordo...ma gli "ati" non li trattano -04 |
non ti preoccupare di prenderli online
non sono mica degli sprovvenduti nell'impacchettare i neon io lo so perche li ho presi da internet e puoi star tranquillo |
di solito si cerca sempre di far funzionare tutto in condizioni ottimali, e le case costruttrici, ovviamente, ci dicono i parametri di funzionamento in condizioni ottimali.
x sjoplin, non varia lo spettro ma diminuisce, hai una diminuzione di lux è molta più diminuzione dei PAR (proprio per le quantità che vai a misurare) come ho detto prima, ci sono solo 2 ditte che fanno tubi neon (senza parlare di quelle cinesi) gli altri sono customizzati... faccio un'esempio con il discorso led, tutti sono capaci di dirti led rebel bianco, sono in pochi possono dirti TUTTO (lotto, data di produzione, garantirti che ogni led ha lo stesso colore, e altro che non sto qui ad elencare) ed è ovvio che per una selezione del genere costano di più. |
La prova migliore è provare.....
guardate gli animali sotto i T5 dopo 3 -4 5- 6 mesi e vedete che fanno cambiano colore cambi i neon e tornano come prima...... io ho verificato questo fenomeno con le pocillopore e stilopore probabilmente più sensibili e questo degrado si ha in 5 mesi massimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |