AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   popolazione 200 L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134601)

macguy 19-09-2008 20:15

Acqua di rubinetto. magari controlla i valori prima, specie dei nitrati.
Acqua marina ben lavata.

salas_87 19-09-2008 20:18

Penso intendessi dire "sabbia marina ben lavata" :-) :-))
Comunque domani posterò una foto delle roccie che vorrei utilizzare per sapere cosa ne pensate

macguy 19-09-2008 20:32

Si, intendevo quello #19 #19 #19

Bibo88 20-09-2008 11:09

fai prima dei test...se l'acqua è buona non avrai bisogno di trattarla con nessun prodotto...ok per la sabbia marina (la uso anchio)...non prenderla troppo chiara

salas_87 25-09-2008 19:22

Ragazzi ancora un paio di consigli....mi hanno detto di mettere come spessore tra il vetro di sotto dell'acquario e le roccie un foglio di polistirolo secondo voi è una buona idea?Non si deteriora col tempo?
Inoltre usando la sabbia marina come fondo non rischio che mi si alzi la salinità nell'acquario?
Ed infine sto usando delle roccie abbastanza calcaree secondo voi va bene?
Si lo so sono una marea di domande spero mi possiate essere d'aiuto,
Grazie a tutti.

markuz25 25-09-2008 21:07

il polistirolo va benissimo, mettilo.
la sabbia marina la eviterei, ho sentito che può sballarti molto i valori, soprattutto il kh.
le rocce vanno bene, puliscile e vedi che non ci siano parti metalliche.

macguy 25-09-2008 23:39

io (e non solo) ho sabbia marina in vasca.

salas_87 26-09-2008 08:35

macguy, e ti ha mai dato problemi la sabbi marina in vasca?

Lssah 26-09-2008 09:52

io non vedo che problemi possa dare avere sabbia marina e rocce calcaree.
già l acqua del rubinetto normalmente esce con valori di gh e kh piuttosto alti,non mi preoccuperei mai di queste cose.
probabilmente resisterebbero i pesci anche se dovessi "accidentalmente" rovesciargli un sacchetto da un kg di sale in acqua.
:-D

salas_87 26-09-2008 14:00

Lssah, bhè sai vorrei partire con il piede giusto con quest'acquario e visto che con i ciclidi è la mia prima esperienza mi sembravano domande appropriate, e se devo dire la verità la pulce nell'orecchio per quanto riguarda la sabbia e le pietre me la messa il mio rivenditore che li riteneva entrambi dannosi, ma evidentemente si sbagliava, oppure ha provato ad infognarmi per vendermi lui il necessario.
Comunque grazie a tutti penso che entro domani lo allestisco e poi posterò le foto per avere ulteriori suggerimenti.
Ciao ciao ragazzi :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.