![]() |
Quote:
|
sjoplin, bhe... semplicemente testando più volte la stessa acqua di vasca... valori molto differenti, con salifert che rispetto al tropic sovrastimava molto...
dato che di solito salifert sovrastima (vedi calcio e kh) ho pensato che pure il Mg fosse tale.. tra l'altro avevo chiesto a mbenassi qualcosa sui vari test magnesio.. mi aveva fatto capire che salifert non era proprio un gran che... |
Quote:
|
Per il calcio e magnesio avete avuto modo di provare i tropic? Se non sbaglio misura con un test tutti e due i valori..
|
sjoplin, avevo sentito la voce.. io tagliando la testa al toro ho alsciato perdere salifert.
bubba21, io uso il tropic combinato Ca+Mg non ne vado matta perchè non mi convince fare prima un test e poi l'altro... |
preve84, in che senso prima un test e poi l'altro? Scusa ma non ho presente come funzionino..
|
bubba21, prima devi fare il test del calcio, poi devi aggiungere 3 gocce di reagente A e fare il test del magnesio, tutto nella stessa provetta
|
preve84, ah ho capito.. Non è che mi convinca tanto ma per l'inizio provo, poi al massimo passerò ad altro.. Grazie per l'aiuto!
|
I salifert io non li trovo così male, nel senso che se mi danno PO4 inferiori a 0,015 e NO3 circa 0,1 sto tranquillo anche se si tratta di valori approssimativi.
|
bubba21,
quoto pienamente AngelaVito, |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |