AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Cryptoheros Spirulus Yojoa ... hanno sfornato i piccoli!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134551)

kingdjin 16-07-2008 12:26

Ragazzi sono arrivati...stasera posto le foto...ora dopo 40 minuti di acclimatazione a luci spente li ho liberati nella vasca...vedo che nuotano ma voglio comunque aspettare ad accendere le luci....Comuqnue si vede che Gianni di LE onde è un professionista.....mi sa che si è fatto un nuovo (aimè distante) cliente!!!

kingdjin 16-07-2008 14:09

domanda:ce ne uno un pò malandatino (quello pèiù grosso di tutti) che faccio lo devo isolare o è meglio che lo tengo in vasca con gli altri?non lo pizzicano però è tutto stressato....giannji mi ha detto che per oggi saranno un bel pò rincretiniti epr via delviaggio e dell'anestetico...

Lssah 16-07-2008 15:17

lascia stare per il momento.
lo stress del viaggio può fare brutti scherzi.
lascia a digiuno e luci spente.
domani si vedrà il da fare.

kingdjin 17-07-2008 20:59

Aggiornamenti primo giorno: i pesci sono vispissimi(tutti e 4) un paio hanno le pinne distrutte ma credo si riprenderanno.. non hanno ancora sfoggiato tutti i loro bei riflessi e ho notato che con meno luce risaltanop di più gli occhi blu.. inffatti ho inclinato in maniera differente i riflettori.. per ora non ho notato ne lotte e altro anzi sembra si caghino abbastanza..speriamo bene..inatnto mi potreste suggerireuna bella dieta che li facciadiventare dei sani bestioni? :-))

Lssah 17-07-2008 21:07

le solite cose....

già il granulare commerciale dovrebbe bastare per garantirgli una crescita sana.
ogni tanto però integra con chironomus,gamberi sgusciati,spinaci (bolliti) (nei cryptoheros è fondamentale l'apporto vegetale).

ogni volta che puoi forniscigli anche del cibo vivo, tipo dei lombrichi.
sono botte proteiche che fornite saltuariamente fanno solo bene.

kingdjin 22-07-2008 09:12

Aggiornamento: pesci stanno prendendo pian piano colore e sono davvero belli..tranne uno che è sempre scolorito ma ocmunque cresce...non noto neanche un accenno di comportamento riproduttivo anzi un esemplare?(il più grosso e colorato) caccia tutti...non vorrei che siano tutti dello stesso sesso...spero di no!Ma come si distinguono maschi e femmine???

Lssah 22-07-2008 17:54

è presto per distinguerli adesso.
pazienta ancora un po'.

kingdjin 22-07-2008 18:15

intanto che pesci potrei aggiungerci?io stavo pensando a un trio di xenotoca sempre se il mio negoziante ne abbia ancora...oppure un trio di xiphophorus helleri.. oppure qualche bel loricaride...che dici?

Lssah 22-07-2008 18:27

loricaride piuttosto.
gli xipho e gli altri han senso in numero maggiore e non in trii.

i Yojoa in serra difendono le uova allontando un gibbiceps lungo 40 cm e un pleco lungo altrettanto.

kingdjin 22-07-2008 19:23

un hypancistrus avrebbe vita difficile??devo chiedere al guru dei pleco?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.