AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   I guppy sono commestibili ? Che sapore hanno ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134550)

MonstruM 16-07-2008 16:59

Beh anche il polpo è intelligente ma mi farei adesso adesso una bella mangiata di insalata di polpo... :-))

demoneblu 16-07-2008 17:43

Definire l'intelligenza animale è una cosa su cui si discute da tempo
senza essere mai arrivati a qualcosa di veramente significativo.
E anche porre delle chiare linee di separazione tra un animale che è
intelligente, e quindi ha coscienza di esistere, e del dolore (non solo
fisico ma anche psicologico) e uno che non lo è risulta quasi impossibile.
Allora anche un maiale (il più sfruttato animale allevato per scopi alimentari) è a modo suo intelligente, (probabilmente più di un polpo che si limita a uscire dai labirinti e cose del genere) riconosce il suo allevatore, ha dimostrazioni d'affetto, alcuni usano certi maiali per cercare i tartufi, etc...
Ma per fare una pur grossolana distinzione direi che sono
sicuramente "intelligenti" quegli animali che hanno una ricca e variegata
vita sociale, una lunga adolescenza, che hanno di conseguenza lunghe e
laboriose cure parentali, una massa cerebrale alta in relazione al peso
corporeo , che hanno un evoluta forma di linguaggio e in finis che
riescono a manipolare il mondo esterno a proprio uso e consumo.
Per citarne alcuni, appunto scimmie antropomorfe, delfini, pappagalli,
elefanti , ...
Ma credo che lo studio sull'intelligenza animale sia appena agli inizi.
Scusate la lungaggine !!!

Mr. Hyde 16-07-2008 18:04

ALEX007, :-D :-D lo so che non sono guppy ma se li guardi impanati potrebbero benisismo esserlo...

mario86, so che il maiale è onnivoro ma non è un predatore... e poi va beh io mangerei qualsiasi cosa non mi faccio di questi problemi 'razzisti' :-D

sabryina, i crostacei anche a me soprattutto quelli grossi mi fanno vomitare, quelli piccini tipo i gamberetti rosa no.
Il pesce lo adoro tranne il tonno e lo spada

Mr. Hyde 16-07-2008 18:06

Quanto a intelligeza, il maiale è uno dei mammiferi più intelligenti in assoluto... anche se nessuno ci pensa quando si trova in formato costina...però come massa cerebrale e potenzialità è più intelligente sicuramente del cane

Nena 16-07-2008 19:41

sabryna credo che il tuo rifiuto sia psicologico... altrimenti lo spada dovresti poterlo mangiare perchè sembra carne!! ;-)
Comunque il pesce è uno degli alimenti più buoni al mondo.. di tutti i tipi.. e fa anche benissimo!! :-D
comunque ognuno di noi ha delle remore per qualcosa... io per esempio non riesco a mangiare i militi.. cozze vongole ecc.. cioè il sapore mi piace è la consistenza che mi fa schifo...infatti mangio solo le telline che sono piccolissime!! :-D

comunque alcune delle remore che abbiamo sul fatto del non mangiare ciò che abbiamo allevato ci viene dalla cultura cittadina... che ci ha abituati a vedere il cibo come una cosa già pronta nelle vaschette...mia madre che è cresciuta in campagna ad esempio non avrebbe nessun problema a crescere un pollo,ucciderlo, macellarlo, cucinarlo e mangiarlo.Mentre io mi affezionerei troppo e non ce la farei mai..(pensa con un cane)
alla fine è solo una questione di mentalità e abitudini!
ecco.. già pulire una trota o comunque un pesce intero ce la farei perchè ci sono stata abituata... ma se mi dessero un pollo o un coniglio intero già non credo che ce la farei..
-28d#

GEMMO 16-07-2008 19:47

ma cosa vi fate tanti problemi?
alla fine si mangia sempre la stessa cosa (atomi :-D )

p.s.la carne migliore che ho mai mangiato è quella di orso

p.s.2 rispondendo alla domanda in titolo: si anche noi esseri umani siamo commestibili

mario86 16-07-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
Quanto a intelligeza, il maiale è uno dei mammiferi più intelligenti in assoluto... anche se nessuno ci pensa quando si trova in formato costina...però come massa cerebrale e potenzialità è più intelligente sicuramente del cane

aaaaa #19

costina #17 #19 #19 #19

Mr. Hyde 16-07-2008 20:35

mario86, lascia stare che se penso alla grigliata a casa tua mi viene l'acquolina in bocca...

comunque quella che non mangia lo spada sono io... e non mi piace proprio il sapore!! Sa di carne dolciastra e dalla consistenza troppo morbida per essere carne... #06

mario86 16-07-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
mario86, lascia stare che se penso alla grigliata a casa tua mi viene l'acquolina in bocca...

comunque quella che non mangia lo spada sono io... e non mi piace proprio il sapore!! Sa di carne dolciastra e dalla consistenza troppo morbida per essere carne... #06

ieri sera ho fatto la pizza invece -11 -11 -11

stefano big 16-07-2008 21:20

Perche' limitarsi alla costina, porchetta!!!! #19 #19 #19
#25 #25 #25
stefano big


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12693 seconds with 13 queries