![]() |
sono andato a vedere un pò di schede dei pesci...e ho visto un pesce che a me piace moltissimo il BELANTIOCHEILUS MELANOPTERUS , ho letto sua scheda ma volevo sapere da qualquno con esperienza se è complicato da tenere in un acquario, e poi è vero che raggiunge i 30 cm ?
|
Si, quindi ammenochè non vuoi prendere un 400 litri, non puoi prenderlo.
|
Quote:
|
ma posso mettere in vasca due tipi di pesci che richiedono un ph differente ? ad esempio un cardinale che richiede ph 6.0-6.5 con chanda ranga con ph 7.5-8.0 ? e la stessa cosa vale per il gh? lo so sono cavolate ma voglio capirci bene
|
Baba non è obbligatorio. Il cloro dopo 24 ore evapora.
I metalli pesanti si depositano sul fondo e avendo la cura di lasciare gli ultimi 2-3 centimetri d'acqua, nella quale si concentrano tutti i metalli, il gioco è fatto :-) |
ok grazie quindi stando a ciò che dice nalfein basta tenere l'acqua separata x un giorno e posso metterla nella vasca senza trattarla bono
|
Si. Ma nell 'acqua che hai messo nell'acquario io il biocondizionatore lo metterei.
Perchè i metalli pesanti si depositano in fondo alla vasca, ed è lì che vannoa ledere la salute di pesci e piante. Il biocondizionatore lega i metalli pesanti, rendendoli di fatto innocui. |
ok quindi mi consigli di usare solo i biocondizionatori?
|
con la botia macracanthus quali pesci mi consigliate di mettere ? e poi questo è un pesce che preferisce stare sul fondo?
|
Ti consiglio di NON mettere i Botia perchè diventano enormi, nel caso dei macra (penso che il prefisso macro = grande centri qualcosa), la lunghezza sfiora e a volte supera i 30 centimetri e sono pesci di branco quindi almeno 4-5 insieme e devastano arredamento e piante.
In pratica a meno di non avere un 500 litri, lungo per altro, te li sconsiglio altamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |