AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Inizio fotoperiodo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134447)

ALGRANATI 10-07-2008 22:47

robbax, e rischi ogni volta di otturarlo.

è molto + comodo e sicuro caricarlo da sotto......è fatto apposta ;-)

Robbax 10-07-2008 22:54

non lo otturo perchè le metto con un cucchiaio fino in fondo....
..è vero è piu comodo da sotto...mi piace complicarmi la vita :-))

zuello 10-07-2008 22:56

Quote:

zuello, se le resine vanno a finire su animali o rocce le colora
Come fanno ad andarti in vasca? almeno dal mio letto fluido non escono minimamente.

Robbax 10-07-2008 23:01

zuello, ma stai parlando delle rowa?che pompa usi nel letto fluido?il rubinetto come lo tieni?,quante spugne metti in alto?
giacomo scusa le mille domande ma voglio capire come fai perchè se non le lavo mi fa un disastro in vasca a me...conta che io lo ho appeso direttamente in vasca...

zuello 10-07-2008 23:13

Quote:

zuello, ma stai parlando delle rowa?che pompa usi nel letto fluido?il rubinetto come lo tieni?,quante spugne metti in alto?
giacomo scusa le mille domande ma voglio capire come fai perchè se non le lavo mi fa un disastro in vasca a me...conta che io lo ho appeso direttamente in vasca...
uso un filtro a letto fluido della resun con una pompetta da 1000lt/h che setto a pochissimissimo sotto il max della sua portata.
Dentro ho 4 spugne 3 sotto(una granulometria grossa 2 molto fine) e sopra 1 fina.
non ho un rubinetto di uscita.
Inizialmente le lavavo perchè Perry mi disse che altrimenti l'acqua diventava color coca cola, poi ho fatto un esperimento (di ******* ne faccio tante) e pensavo divenisse completamente color coca cola(quando le lavi esce un sacco di colore) invece nulla!
Da allora siccome sono pigro non le lavo più

zuello 10-07-2008 23:15

Scusa si ho le rowaphos quelle che costano un sacco(limortacci loro)

Robbax 10-07-2008 23:16

zuello, #24 non so se hai + culo o + fortuna :-D

zuello 10-07-2008 23:18

Quote:

ALGRANATI, io le resine le metto da sopra inclinando il letto fluido e poggiandole su un lato...poi metto il coperchio col tubo centrale
Idem basta inserire il tubo nel buco delle spugne lasciando una fessura e poi con un cucchiaio con il filtro inclinato inserirle con cura.

ALGRANATI 10-07-2008 23:18

voi siete contorti :-D

zuello 10-07-2008 23:19

Quote:

zuello, non so se hai + culo o + fortuna
guarda non prendermi come riferimento nelle cose perchè spesso faccio disastri.
insomma io preciso sempre che non sono bravo a gestire l'acquario.
Però ti giuro che non ho questo problema con ler rowa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.