![]() |
remank, allora prendi il 300 :-)) le luci sono adatte solo per pesci....comunque sono poche lo stesso...considera che la luce non serve solo per farci vedere cosa c'è dentro....ma serve alla salute della vasca.
però se non dai le misure della vasca è difficile aiutarti. ora partiamo dall'inizio....dici per ora solo pesci....e se vorrai qualcosa di + in un futuro che fai cambi e ricambi tutto???buttando soldi inutilmente???. il mio consiglio te l'ho dato poi valuta tù cosa vuoi fare ;-) |
pesci e invertebrati tipo anemoni..non coralli insomma..
Quote:
le luci le posso sempra aggiungere.. per quanto riguarda le pompe di movimento? |
Quote:
comunque dovrai passare a T5 se vorrai mettere qualcosa un domani.....questo comporterà....un assestamento nuovo della vasca...per qui problemini che si superano eh...però se non li hai è meglio. lo skimmer rimarrei sul 600 ma vedi tù. per le pompe monterei due nanostreem 6025 se terrai solo esci oppure 2 6045 in previsione di mettere altro. |
i t5 da quanti watt?
|
eh appunto altra nota dolente #23 i 24w sono lunghi 55cm e i 39w 85 ...se ho visto bene la tua vasca è 80cm quindi sei largo da una parte e stretto dall'altra....immagino che se ti dico di montare una plafo hqi mi mandi a cagare...per cui IO starei sulle 39w e ti uscirà la plafo di 5cm per parte...esteticamente non è il massimo però è l'unica soluzione che vedo.
|
ma se monto piu' t5 24w?quanti watt mi servono?
|
remank, il problema si pone perchè i T5 non fanno il cono di luce come i riflettori HQI....per qui potresti anche mettere 20x24w ma hai lati avresti sempre ombra.
ti rimarrebbero 15cm non dico non illuminati...ma poco...considerando anche che non hai una grande profondità per cui più di tanti non potrai metterli. oh ma porca......ma voi altri che leggete e non intervenite....volete farlo e dire la vostra :-)) grazie |
intendi 2x24w?
potrei mettrli sfalsati.. |
no intendo 6x24...mettendoli sfalsati allora sì riesci...non ci avevo pensato ;-)
|
144 watt totali ..mm ..io fin'ora ho avuto 36 watt : )
posso cominciare con un po' di meno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |