![]() |
wawwww -11 -11 -11 dani qui stai gridando al miracolo. 150 come 400 forse sei un po eccessivo he #19
pero parabola, bella..piu ballast e lampadina... cacchio costa davvero poco o sbaglio? es 250watt con iva viene 560 lumenarc 220+lampada 80+ ballast 150+ saliscend e vetro 50 500 per 60 euro hai qualcosa di molto piu bello valido non so.. il riflettore dentro com e? |
ma la Elos ufficialmente che dati tecnici fornisce sulle performance della plafoniera ?
|
Quote:
però come avevo già avuto modo di dire con 150w nuove contro 400w nuove con riflettore simil lumenarc III nuovo, i lumen erano un 30% meno circa nel centro e fra un + o - 5% nei bordi. Non so se questa voglia dire qualche cosa, ed infatti sono curioso di provarle anche io ;-) Quote:
Quote:
|
Quote:
|
prezzo competitivo, ma 500 euri mica sono poco per una parabola un ferromagnetico e una lampadina! un lumenark in usa costa la metà. viste dal vivo fanno un bell'effetto.
|
LLorenzo, proprio perchè non si hanno i dati tecnici ( io la chiamerei operazione trasparenza ) stò vedendo quanto mi costano i lumenarc in america e farmeli spedire.....devo dire che hai ragione, da quello che ho visto
Quote:
credo che per ora andrò sui lumenarc....magari aspettando Dani dia un qualche tipo di responso sul campo.....magari anche qualche altro utente giusto per non sentirsi dire che i proprio prodotti sono i migliori ;-) :-D |
con tutto il rispetto LLorenzo non paragonerei un lumenarc ad una Epower... da una parte c'è un riflettore e tanto lavoro da fare, dall'altra una plafoniera completa con ballasta cablati a parte
|
[quote="s_cocis"]LLorenzo, proprio perchè non si hanno i dati tecnici ( io la chiamerei operazione trasparenza ) stò vedendo quanto mi costano i lumenarc in america e farmeli spedire.....devo dire che hai ragione, da quello che ho visto
Quote:
Elos aspetta che qualcuno li misuri, per evitare di dare un dato che possa essere strumentalizzato, credo Quote:
Io ho detto che ho misurato i lumen e questi hanno tutti gli svantaggi del mondo, e che la resa era del 30% circa inferiore al centro e paragonabilissima ai lati. Ora che questo si traduca in "più luce" è tutto da dimostrare... Altrimenti avrei scritto che le 150w sarebbero meglio... cosa che non ho scritto. Inoltre le parabole sono fatte per 150 e 250w non credo siano ugualmente efficienti con le 400w inoltre sarebbe comunque una installazione custom, perché elos non vende lampade a 400w Quote:
|
bella discussione secondo me.
purtroppo, non per essere ripetitivo, di effettivo abbiamo solo l'estetica senza dati tecnici precisi, sono ancora pochissimo diffuse le e-power. cmq bisogna farsi sempre i conti in tasca, avrei bisogno di due punti luce e in più la "manta" ( o come si chiama il pezzo centrale), credo si superino i 1.000 euro e mi sembra eccessivo anche per una lampada "completa" come indichi tu, capisci che questo spinge gli utenti ad andare ancora sui lumenarc. secondo me scendere di prezzo di almeno 50/100 euro ( che secondo me è solo una parte del guadagno ) porterebbe sicuramente la gente sulle e-power senza pensarci due volte, quindi mi chiedo, è meglio quadagnare tanto su una singola plafoniera e scendere di prezzo e guadagnare su meno ma su tante. il cablare i ballast non lo vedo un valore così aggiunto da innalzare i prezzo di tanto....magari ci si diverte anche nel farlo #06 #24 |
si vede che sono indeciso nè :-D :-D :-D
grande Dani,....dai che ti aspetto al varco quando farai i test ;-) P.S.: scusa per le mie parole "messe in bocca", non ne capisco molto di luci credevo di averlo letto da qualche parte ma non è così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |