![]() |
nel caso noti qualche 'ricrescita' lascia solo i 4.000 e inserisci 0,3 ml/l di acqua ossigenata al 3% (quella del supermercato) in vasca 3 ore prima della fine del fotoperiodo
puoi arrivare anche a 0,5 ml/l ma dipende dalle piante e dai pesci che hai (alcuni muschi o piante delcate soffrono con l'H2O2 idem le branchie dei pesci) la soluzione buona è spegnere la pompa e usare una siringa riempita con sola h2o2 spruzzando direttamente sul ciuffo, mantieni la mano in zona per non fare avvicinare i pesci e lascia agire 10 minuti prima di avviare la pompa ovviamente il sistema funziona per qualche ciuffo |
Quote:
Per l'acqua ossigenata ok!! ;) |
Ho letto ora il tuo profilo, ma come l'anci non ti pulisce quel macello ???? Magari da neofita quale sono dirò una bestialità ma non potrebbero essere di aiuto delle lumachine o degli otocinclus??? Prendila per quello che è, cioè una mia domanda a chi ci capisce e non un consiglio perchè non si sa mai capitasse anche a me. comunque auguri davvero.
|
se non devi spendere molti soldi sostituisci con uno da 4.000 il 6.500 (poi potrai usarlo come ricambio degli altri 4.000)
silvia c, i pesci possono essere fitofagi (se non scrivo una cavolata :-D ) ma non fanno miracoli ;-) |
Quote:
|
mi raccomando quando le rimuovi, non le agitare più di tanto
magari se spegni un attimo il filtro è meglio |
Eccomi qua!...grazie al vostro aiuto sto tentando di rimettere in piedi una situazione che ormai credo irreparabile!...quotidianamente dopo le grandi pulizie che ho apportato mi sto dedicando al mio acquario per continuare a combattere sul nascere le alghe e per ricostruirlo con calma, passione e tanta pazienza al meglio!
La grande paura che ho e' la ricomparsa di queste dannate alghe...per ora continuano ad ossessionarmi sul fondo...proprio in primo piano...ed ogni 2 giorni le tolgo minuziosamente una ad una...secondo voi perche' li tornano a formarsi??... Queste comunque sono le prima immagini del nuovo corso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |