AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Rumori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134343)

nightrider 20-12-2008 17:33

avendo già "problemi di schiocco" nella vecchia 250 lt...
quando ho eseguito il trasloco del livestock nella 500
ho guardato, riguardato ed analizzato OGNI singola roccia, cercando qualche buco grossino che potesse identificare la tana di una cicala

niente.

L'unica cosa che ho trovato all'epoca ....dei mitili abbarbicati alle rocce in ombra.
delle vere e proprie cozze tropicali, lunghe circa 3-4 cm

le ho lasciate li dove erano, ovviamente...mi parevano innocue, e continuano a vivere nella vasca nuova
Ora, nella 500, gli schiocchi continuano....ma dire che siano di quei mitili......
#07 -28d# -28d# -28d# #07

boh

nightrider 20-12-2008 17:33

avendo già "problemi di schiocco" nella vecchia 250 lt...
quando ho eseguito il trasloco del livestock nella 500
ho guardato, riguardato ed analizzato OGNI singola roccia, cercando qualche buco grossino che potesse identificare la tana di una cicala

niente.

L'unica cosa che ho trovato all'epoca ....dei mitili abbarbicati alle rocce in ombra.
delle vere e proprie cozze tropicali, lunghe circa 3-4 cm

le ho lasciate li dove erano, ovviamente...mi parevano innocue, e continuano a vivere nella vasca nuova
Ora, nella 500, gli schiocchi continuano....ma dire che siano di quei mitili......
#07 -28d# -28d# -28d# #07

boh

Enrichetto 21-12-2008 16:47

Io sento schiocchi di continuo, notte ma anche giorno e non ho mai visto nulla.
Per ora pesci e gamberi ci sono tutti...

Enrichetto 21-12-2008 16:47

Io sento schiocchi di continuo, notte ma anche giorno e non ho mai visto nulla.
Per ora pesci e gamberi ci sono tutti...

jackburton 07-03-2009 16:28

ciao! anche io è da un po' che sento degli schiocchi, anche forti, provenire dalla vasca...ma non gli avevo mai dato troppo peso! adesso leggo di queste cicale...
ma quanto sono grosse??? perchè in un nano da 30 litri non dovrebbe nascondersi tanto facilmente #24 ...
non ho mai avuto morti "violente" in vasca...se non un debellius che ho fatto fuori io con le mie cavolo di mani spostando delle rocce...
sperando che sia un pistolero, potrebbero esserci dei problemi con gli altri abitanti della vasca, cioè un debellius e un paguro??

jackburton 07-03-2009 16:28

ciao! anche io è da un po' che sento degli schiocchi, anche forti, provenire dalla vasca...ma non gli avevo mai dato troppo peso! adesso leggo di queste cicale...
ma quanto sono grosse??? perchè in un nano da 30 litri non dovrebbe nascondersi tanto facilmente #24 ...
non ho mai avuto morti "violente" in vasca...se non un debellius che ho fatto fuori io con le mie cavolo di mani spostando delle rocce...
sperando che sia un pistolero, potrebbero esserci dei problemi con gli altri abitanti della vasca, cioè un debellius e un paguro??

Enrichetto 07-03-2009 19:17

bah, io proprio ieri ho trovato una chela in mezzo alla ghiaia...

Enrichetto 07-03-2009 19:17

bah, io proprio ieri ho trovato una chela in mezzo alla ghiaia...

Alessandro Falco 07-03-2009 23:14

Quando volete far uscire crostacei e simili dalle rocce, bagnatele con acqua dolce ;-)

Io c ho stanato 2 granchi prima di inserire le rocce...
l'idea mi era venuta dai pescatori di polpi che mettono acqua dolce per farli uscire dalle tane.. e funziona :-))

Alessandro Falco 07-03-2009 23:14

Quando volete far uscire crostacei e simili dalle rocce, bagnatele con acqua dolce ;-)

Io c ho stanato 2 granchi prima di inserire le rocce...
l'idea mi era venuta dai pescatori di polpi che mettono acqua dolce per farli uscire dalle tane.. e funziona :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.