![]() |
Quote:
|
scelto il ghiaietto!!! "DENNERLE SABBIA DI QUARZO GRIGIO ARDESIA"
lo vendono in sacchi da 5 kg...visto che non voglio fare come l'altro acquario che l'ho riempito di sabbia per colpa di quel demente del negoziante, secondo voi quanti ne devo prendere? l'area equivale a 100x45...ci devono essere 3 dita di spessore, giusto? copreso il substrato? |
3 cm mi sembrano pochi in totale, non riesci neanche a sotterrare le radici delle piante.
|
Quote:
Quote:
Quote:
scusate se sono rompiballe, ma voglio che sia tutto perfetto per i miei futuri dischetti :-D |
io ti consiglio di metterci qualcosina in più del minimo che ti consigliano così sei sicuro e se un giorno vuoi metterci piante con apparato radicale molto sviluppato non devi farti troppi sbattimenti
|
Quote:
per quanto riguarda un secondo filtro, invece, affiancare un pratiko 100 o 200 al mio pratiko 300 è sufficente? #13 grazie ragazzi per la mano che mi state dando!!! :-)) |
allora per la terra non conosco molto bene il JBL florapol però posso consigliarti di mettere sui 3cm di terriccio quello fertilizzato e poi ricoprire il tutto con ghiaietto per 3-5cm
|
Quote:
|
Metti almeno un 200. Puoi anche cambiare marca di filtro altrimenti.
|
Daishi, io in 230 litri (110*45) ho messo 2 sacchi di terriccio della JBL (non ricordo quanti chili fossero però)...e poi ho ricoperto con circa 25/30 kg di quarzo nero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |