![]() |
..
|
grazie... è una foto fatta col cell non è un granche....
quella sopra al fusto è una delle due spugne la parte nera che vedi nel fusto è una parte dedicata alla pompa e ai famosi fanghi... poi cannolicchi spugna fine bioballs per dividere le spugne e sopra spugna grossa. il vano della pompa resta ispezionabile senza dover togliere le spugne.... basta togliernen un pezzo di 10x10 cm quelli arancio che vedi sono rubinetti e sganci rapidi per staccare il filtro portarlo nella vasca da bagno e li pulirlo..... |
ai anche adeguato la vasca? che sistema ai usato x portare l acqua al filtro?
|
unaltra curiosita,quali sono i famosissimi fanghi?
|
Quote:
Sempre che lui non abbia dei batteri in calzamaglia rossa e blu!! #18 #18 #18 Inoltre io non credo sia possibile mettere una pompa "depotenziata" su di un filtro di grosse dimensioni perche' alla fin fine, tra intasamenti vari, formazione di fanghi e perdite di portata, non riuscirebbe a far circolare l'acqua dentro al filtro quel paio di volte l'ora, cosi come dovrebbe essere. Poi ognuno e' libero di pensarla e di agire come meglio crede. |
Forse un poblema c'è. Un filtro cosi grande potrebbe necessitare di troppo O2.
|
consuma molto ossigeno, in base al carico biologico.
se ne serve di piu', lo prende da nitrati e fosfati, cosa molto buona. io lo userei con una pompa da max 500 litri ora, regolabile. bel filtro!! tienici aggiornati, potrebbe essere una specie di PMT esterno! |
Quote:
L'acqua nel filtro scorre alla stessa velocità sia che tu lo colleghi ad un acquario da 50 lt che a uno da 200 lt! O sbaglio? |
Quote:
Spero di essere stato chiaro. |
è una ventina di giorni che ho riempito la vasca, il filtro gira bene, ho usato tutta ro con aggiunta di sali e carbonati di sodio, di magnesio e via così....
ho portato l'acqua a questi valori PH 6,5 GH 8 KH 6 nitriti e nitrati assenti ho aggiunto tante piante i valori non sono cambiati ieri la provetta per l'analisi dei NO2 è diventata arancio oggi anche.... ( valore tra 0,3 e 0,6 nitrati 1,5) che sia il famoso picco??????per ora problemi dal filtro nessuno... gira bene è silenzioso.... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |