![]() |
Adesso vediamo la foto....mi hai messo curiosità...non pensavo così tanti -05
|
6/7 mesi fa avevo inserito 10 neon e 10 cardinali...una settimana fa erano rimasti 9 cardinali e 4 neon. Ho deciso di aggiungere 5 cardinali e nel giro di qualche giorno mi sono accorto che in vasca ho 3 neon e 8 cardinali!!! Porca miseria,i neon saranno morti per la temperatura troppo alta,ma i cardinali secondo me se li sono pappati i Discus secondo me...eccome se avessero fatto fuori quelli arrivati dopo di loro.. #24 #24
dado82, comunque io per le grandi pulizie ho 10 cory e 5 caridinia multidentata belle grandi...fanno sparire tutto!!! #36# #36# |
Se i cardinali li vuoi mettere per tenere l'acquario pulito è inutile perché come lo tengono pulito allo stesso modo poi lo sporcano. Se vuoi tenere i cardinali e avere un effetto visivo di impatto ne devi mettere secondo me non meno di 50. Poi per lo spazio non so perché non so quanti discus già ci sono in vasca, che tipo di manutenzione fai ecc...
|
Quote:
|
ok....io sono tornato della mia idea, niente cardinali, reintegro caridine e cory
|
michele, come mai caridine e discus ma hanno convissuto per più di 9/10 mesi senza problemi, e da 2/3 mesi a questa parte hanno cominciato a mangiarsele, non è che se le sono mangiate un decina ma molte più di 150!!!!!!!sono rimaste pochissime red e qualche japonica.....
|
Adesso volevo provare con la japonica ...che è più grande...che dici??? e oggi dato che faccio la manutenzione al filtro guardo se ce ne è per caso finita qualcuna delle mie povere red #13
|
le japoniche è difficile che se le mangino, perchè come hai detto tu sono più grandi, ma è difficilissimo riprodurle perchè avrebbero bisogno di acqua salmastra....
|
dado82, io penso che per 9/10 mesi non hai avuto problemi di convivenza perchèi tuoi dischetti non sapevano ancora come potevano essere buone quelle cose con le zampette.
Comunque una buona squadra di cory ti sarà utile a tener pulita la vasca,ma non perchè mangiano tutto,ma perchè alzano di continuo la sporcizia dal fondo permettendo al filtro di aspirarla.. |
Andre#8, credo anche io che fino a 3 mesi fa non le avevano assaggiate ma ora che lo hanno fatto sarà vita dura anche per le poche rimaste....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |