![]() |
io vedo due possibili soluzioni (da ignorante in materia):
lasci che cresca fuori dall'acqua aprendo il coperchio #19 lo tagli e non ci pensi più #06 |
Quote:
tagliarlo non ci penso neanche.. il mio dubbio è:è nato per vivere sommerso o emerso? se nn ha problemi a svilupparsi immerso,penso che lo costringero' a stare sott acqua #18 |
Come ti hanno detto.se lo lasci uscire farà un bel fiore(per ogni internodo) bianco della durata di 1 giorno,se il fiore non è tanto distante dall'acqua(1 - 2 cm ), successivamente alla fioritura ci sarà òa crescita della pianta in tempi abbastanza brevi,altresi se la distanza dall'acqua e troppo pronunciata la formazione delle figlie(leggi piantine) sarà più lunga o completamente assente.
Se vuoi le piantine lo scampo deve rimanere immerso. Con gli scampi floreali di leopard,ozelot e bleheri non je la faccio più. |
come diceva una vecchia pubblicità:
ti spunta un fiore in .... vasca :-D |
Lascialo pure ripiegato immerso.
Con lo stelo che vedi in primo piano a sinistra avevo il tuo stesso problema e l' ho incastrato, fai solo attenzione a non spezzarlo, io settimana scorsa ne ho rotto uno con 4 piantine piccole, sono un po' delicati. |
e sapete la novità ... anche una mia echino ne stà facendo uno, ma dei soliti verdi
quasi quasi lo lascio e vedo se mi spunta un fiore ... #24 invece la RED sta gettando delle strane radici che al momento sono sulla superficie del fondo ... saranno 2 cm #24 |
azz... anche una anubias stà gettando un strana radice superficiale ... magari fosse una pianta figlia ... incrocio le dita (ma dubito)
|
Quote:
non ha internodi è un solo pezzo dal fondo fino alla cima... #23 aspettero' comunque... :-)) |
Quote:
Quote:
|
quindi io penso che gli metterò un elastico in modo che esca subito dall'acqua :-D ... voglio solo il fiore, di piantine non saprei che farmene #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |