![]() |
Quote:
|
quelli che mi sembrano critici sono gh e kh. non pensavo esistesse un acqua di rubinetto così dura!!
Ma usi le strisce 5 in 1 della Tetra? per abbassare questi valori devi tagliare l'acqua di rubinetto con acqua d'osmosi. mi sa che dovrai fare un po' di prove, perchè anch'io sono negato per la chimica e non so dirti le proporzioni. ogni quanto la cambi e quanta ne cambi? prova intanto con un 50%. fai anche un'altra prova. testa l'acqua di una bottiglia tipo levissima e vedi che valore ti da. giusto per capire di quanto sgarrano ste striscette.... anche il ph andrebbe abbassato. questo forse è l'unico che le striscette non sfalsano. puoi usare un prodotto chimico tipo "ph minus" (non ricordo la marca), usare della co2 (ma l'impianto costa parecchio) che in + ti fertilizza le piante o usare della torba da inserire nel filtro. |
la marca non ricordo vedo questa sera, la confezione è un barattolino bianco, cambio ogni 2 settimane il 15% d'acqua e l'acquario è 60 litri
misurando una bottiglietta di acqua evian il PH era più basso mi sembra 8,0 domani non so se il negozio di animali è aperto vado e chiedo anche a loro la soluzione migliore... grazie mille |
e sulla confezione dell'acqua evian cosa c'è scritto come ph?
|
ho controllato era 8,0 sia sulla bottiglia sia sul test ;-)
|
ok. inizia a cambiare l'acqua tutte le settimane. sempre 15%. metà da rubinetto e metà d'osmosi e vediamo come va.
|
ok nel caso i valori non migliorano chiedo aiuto!
|
Ma che Evian usi #24 ? nella mia c'è scritto 7.2 come ph -28d#
|
Quote:
|
In negozio mi è stato detto che i valori sono alti ma di lasciarli così, che non sono dannosi per i pesci rossi che si sono stabiliti con quei valori... devo preoccuparmi?
E il Sera Ph Minus usato gradualmente può essere utile? E un altra domanda banale, ma non più di tanto visto che alcuni hanno usato l'acqua del condizionatore... Facendo bollire l'acqua di rubinetto, farla freddare e mischiarla con acqua di rubinetto lasciata a riposare, si ottiene un effetto simile all'acqua di rubinetto tagliata con quella di osmosi? Grazie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |