AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Nuova vasca, bastano. (nuove foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133818)

lofry 08-07-2008 16:29

VIC be se mi dai dei consigli ti ringazio VIC ne o bisogno :-))

Bibarassa l'acqua che tolgo, la posso filtrare e rimmeterla dento???
e piena di organismi che si stanno formando sarebbe un peccato gettarla via, in piena maturazione che ne dici?? :-)

"VIC, Bibarassa"
O e meglio fare un cambio parziale dell'acqua, però cosi facendo se ci fossero delle alghe filamtose o ciano in via di sviluppo, si nutrirebbero di nuovi fosfati ed altre proteine portate dall'acqua nuova dosmosi.

e giusto o sbagliato quello che penso??? grazie mille ragazzi ;-)

VIC 08-07-2008 17:44

vedi non ti devi offendere se ti ho detto di leggere qualche articolo sul sito, per esempio l'acqua di osmosi NON deve contenere fosfati ne nitrati, in quanto quasi pura, poi se vuoi aspirare lo spurgo, non farlo per ora cambiando acqua, ma usando un tubo con una spugna o meglio con quel sacchetto in lana di perlon che si usa per gli skimmer Elos, si aspira l'acqua dalla vasca e si manda in sump, così avrai il sedimento che rimane nella spugna/sacchetto e l'acqua pulita.

bibarassa 08-07-2008 20:34

lofry, se mi vieni a trovare ti faccio vedere come faccio a togliere i sedimenti, è molto semplice

Ciao

lofry 09-07-2008 03:35

VIC nn mi offendo :-)) , anzi e tutto grasso che cola per me imparo tante cose e sono contento dei vostri consigli siete dei libri sempre pronti per aiutarmi #36# .Si l'acqua dosmosi dovrebbe essere cosi, però da certi negozzianti che nn cambiano mai i filtri o che dicono che è dosmosi invece nn lo è, lo sai nn mi fiderei più di tanto che l'acqua e pura pura.
Nn ho la possibilita di prendere un kit per farmi l'acqua perchè nn saprei dove metterla, dovrei vedere se fare una cosa volante in cui usarlo quando mi serve e toglierlo quando sono apposto, devo vedere se si adatta all'uscita della docia o alla vasca da bagno ancora meglio, come posso fare, e per vedere se l'acqua del negoziante è apposto quali test devo fare????? #18 grazie mille.

lofry 09-07-2008 03:36

bibarassa ma certo che vengo con tanto piacere ci mettiamo d'accordo oggi ok #36# garzie biba

VIC 09-07-2008 11:05

lo potresti fare benissimo un impianto d'osmosi volante, fatti mettere un rubinetto dall'idraulico sull'attacco del lavandino e sei a posto, però prima devi avere impiantino in mano.

lofry 09-07-2008 13:32

VIC che marca mi consigli per l'acqua d'osmosi?? ;-)
o c'è qualche topic che parla di questo? o girato un po sul forum ma nn o trovato niente #12

grazie

oceanooo 09-07-2008 13:43

Quote:

Originariamente inviata da lofry
a dimenticavo aalora perle nanostream vaqnno bene le 6045????
penso che le 6055 siano troppo grosse, anche se regolebili cosa che le 6045 nn hanno...... ;-)

io uso quelle ed ho un cubo 50x50x60 e mi trovo bene,..... ;-)

lofry 09-07-2008 13:57

OCEANOOO bè pure io ho un cubo 60*50*58 ma quale usi, le 6055 o le 6045??? ;-)

VIC 09-07-2008 15:56

prendi quelle elettroniche, almeno le regoli come vuoi.

Per l'impianto di osmosi, vanno bene più o meno tutti, vedi tu, magari prima di acquistarlo chiedi consiglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.