AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   lana filtrante lavata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133815)

Perry 07-07-2008 14:19

djluca83,
avrai pure ragione ( #24 #24 )..ma quanti skimmer hai provato per dire che và meglio quello di un mce300 o viceversa?

djluca83 07-07-2008 15:17

no no Perry..io non dico che va meglio..
il deldec andra sicuramente meglio!!
dico solo che molti hanno messo in vendita il 400p a circa 30/40 euro solo xke gli è stato detto che è un giocattolo e che non schiuma(conosco una persona che l'ha usato per un anno su una vasca da 300 litri con sps e lps prima di passare a qualcosa di piu potente e mai nessun problema e schiumava nero)
lui ha una vasca piccola..e la sta usando senza skimmer addirittura
a sto punto..visto che èandato tutto bene fino a oggi senza...xke fargli spendere 200 euro ?non è meglio fargliene spendere 40 per un prodotto che per la sua quantita' d'acqua è piu che sufficiente
o sbaglio?
qui io ragionavo in modo tale da avere un risultato con la minore spesa
poi ovvio che un deltec va meglio cosi come un h&s lg ecc ecc..

ROBJ 07-07-2008 17:41

grazie dj lyca83 seguirò il tuo consiglio guardandomi anche un pò in giro per non far torto a nessuno

grazie, ;-) grazie, :-)) grazie ;-)

Robbax 07-07-2008 20:18

Quote:

conosco una persona che l'ha usato per un anno su una vasca da 300 litri con sps e lps prima di passare a qualcosa di piu potente e mai nessun problema e schiumava nero
se andava così bene perchè allora lo ha cambiato? ;-)

Perry 07-07-2008 20:24

300 litri col wave.. #07
questa è come la storia di mio cuggino che si è svegliato in un fosso tutto sudato e gli mancava un rene..

Robbax 07-07-2008 20:30

Perry, :-D -ROTFL- .......ma rende l'idea!

Perry 07-07-2008 20:34

Dai..scherzi a parte..io capisco che uno voglia mettere un wave su 60 litri, questione di scelte..IO non lo metterei, ma vabbè..taccio..ma quando leggo stè cose...
Mai avuto problemi perchè non ha mai provato uno skimmer sano, evidentemente..schiumava nero per forza..un minipimer su 300 litri..
La cosa che mi urta, è che poi si crede di far risparmiare e si consigliano boiate..Poi, per carità, ognuno faccia quello che vuole..

djluca83 07-07-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviata da robbax
Quote:

conosco una persona che l'ha usato per un anno su una vasca da 300 litri con sps e lps prima di passare a qualcosa di piu potente e mai nessun problema e schiumava nero
se andava così bene perchè allora lo ha cambiato? ;-)

perche non ce la faceva piu con tutto il carico prodotto da pesci e invertebrati

ridete ridete...intanto quando è stato a casa sua un utente del forum " abbastanza famoso" (non faccio nomi) si è sorpreso e gli ha detto di pubblicare subito le foto
fate un po come credete....io e altri abbiam visto e ci crediamo..voi contiinuate a spendere ogni volta che esce un nuovo modello..se avete cosi tanti soldi buon per voi
;-)

Perry 07-07-2008 20:37

sì dai djluca83, ok.. ;-)
Allora fai così..noi siamo dei coglioni, ma adesso ci sei te che sei furbo, ok?

Robbax 07-07-2008 20:41

Quote:

La cosa che mi urta, è che poi si crede di far risparmiare e si consigliano boiate
a sto punto forse sarebbe meglio consigliare un metodo naturale senza skimmer...però i 3 pesci se li scorda...(che a parer mio sono anche troppi con lo skim)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.