![]() |
e quei punti neri cosa sono invece?fanno parte del loro processo di crescita?
|
i puntini neri sono un mezzo mistero Corby,
In certi casi sembra siano determinati dalla genetica ereditata, in altri casi sembra invece siano determinati dall'acqua della vasca in cui vivono, ma ancora non si è capito a causa di quali parametri o sostenze particolari Per quanto riguarda gli Spotted o spottati, si parla dei puntini rossi presenti sul corpo del discus. In natura gli spottati sono i green (verdi) provenienti dal Lago Tefè. In questa foto sono il 1° ed il 2° da destra: |
Mentre un po' meno "in Natura" gli Spotted (o spottati) sono questi:
|
SONO STUPENDI..
oggi ho messo un po di piante nuove e ho riallestito un po la loro disposizione che non mi soddisfava molto..i miei discus nn hanno gradito molto soprattutto il rosso..lo vedo ancor piu timoroso del solito...speriamo bene... |
metti qualche foto nuova! ;-)
|
domani mattina le faccio e le posto.
la mia intenzione è quella di nn modificare piu la vasca per almeno due settimane per poi procedere al ripopolamento..dato che sono appena uscito dalla malattia dei puntini bianchi che mi ha causato qualke vittima. un altro problema,mi trovo un colisa,causa regalo inaspettato,in vasca puo dare problemi con i discus? |
...purtroppo di colisa non ne so niente :-(
|
Nessun problema, solo che "stona".....nel senso che non viene dello stesso biotopo
|
questo lo so... #06
purtroppo è stato un regalo indesiderato e nno penso ke il rivenditore lo riprenda indietro..e cosi volevo sapere la loro compatibilità.cmq sto allestendo un mirabello30 come vasca ospedale o altro e nn so magari li potrei trasfewrire li. non so |
Per il pH e la durezza dell'acqua no problem !
L'unica cosa è la temp; per loro i 30 gradi da discus sono 5 gradi sopra la loro temperatura :-( e se metti i discus a 30 gradi sono loro che muoino a breve.... Perchè non le regali al negoziante ?:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |