![]() |
se non trovi il sale (bicarbonato di potassio) e lo vuoi già pesato esattamente, guarda il link nella mia firma.
ciao, paolo |
Per conservanti,da quello che so,dovrebbero essere degli antibatterici ma non so di che tipo.
Praticamente vengono inseriti perchè la demineralizzata per il ferro da stiro, viene stoccata in taniche trasparenti.Quest'ultime poi vengono posizionate sugli scaffali, e dato che sono esposte per tutto il giorno alla luce del market,potrebbe verificarsi una formazione di alghe e dare all'acqua quel colore verdolino. Se ritrovo la mail(ma era di un paio di anni fa),inviata ad una ditta che produce questo tipo di acqua, la posto. |
aggiungo, per brutta esperienza personale (diciamo antiestetica), che conservare acqua di RO nelle taniche dell'acqua classica demineralizzata, insomma quella di cui stiamo parlando, dopo qualche settimana resta sul fondo una sostanza verdina tipica della formazione di alghe ...
probabilmente mia moglie l'ha tenuta alla luce quasi diretta del sole #06 cosa che invece non succede con quella comprata al supermercato ;-) ps. per i curiosi :-D gli serve per lo sterilizzatore (autoclave) e la pulizia del viso (vapore) |
questa cosa dei conservanti e' molto interessante.... si effettivamente conservare l'acqua alla luce in taniche trasparenti creerebbe alghe.... non ci avevo mai pensato !!!! infatti si consiglia di stoccare l'acqua ro al buio proprio x evitare la formazione delle alghe .... e' vero !!!
|
certamente , la cosa migliore è comperare un impianto casalingo e prodursi l'acqua demineralizzata da soli. fondamentalmente esistono in commercio 2 tipi di acqua demineralizzate , quella ottenuta tramite resine e quella tramite osmosi inversa , quast'ultima è praticamente sicura. è acqua che passando attraverso una membrana si filtra quasi completamente dei sali disciolti e anche dei batteri. quella ottenuta tramite scambio ionico , rilascia soda caustica , che viene utilizzata per la rigenerazione delle resine e nel migliore dei casi sodio e cloro, questa è assolutamente vietata ... certamente chi ha dei dubbi e non ha la possibilità di misurare la conducibilità deve assolutamente astenersi nel comperarla acqua nei supermercati , l'acqua ad osmosi porta la dicitura , "non per uso alimentare , semplicemente per il fatto che essendo priva di sali risulterebbe non digeribile ) personalmente ho usato acqua ad osmosi venduta nei supermercati , mediamente misurava 15microsimens certamente versare un acqua che non si sa la provenienza nelle nostre vasche è sempre un bel rischio ... su tutte le confezioni è riportata la data di imbottigliamento ...
|
Effettivamente anche sulle bottiglie di acqua minerale c'è scritto di conservarle al riparo dalla luce.
|
quindi in sostanza cosa mi consigliate di fare?
oggi ho misurato di nuovo i valori e ho kh a 2 e ph a 6,5 stabile visto che ho una centralina di controllo ph |
allora scusate non avevo letto i post precedenti comunque rufolando in giro per la cantina ho trovato dei sali per osmosi della sera cosi preso dalla voglia di alzare questo kh ne ho diluito in acqua ad osmosi(tengo a precisare che non uso quella del supermercato ma ho un impianto a 3 stadi piu pompa booster e lampada uv)6 cucchiaini da te che e' la dose consigliata sulla confezione dopo di che l'ho inserita in vasca dopo qualche ora ho notato che il ph e' arrivato al valore deiderato(6,8) e il kh a 3 mi chiedo ogni quanto dovro fare questo procedimento visto che nella mia vasca cade direttamente l'acqua ad osmosi prodotta dal mio impianto tramite un riabbocco automatico?
|
ghizmo82, che prodotto è? se alza la dkh va bene
|
Il rabbocco lo usi solo per ripristinare l'acqua evaporata?
In questo caso va bene aggiungere RO pura, poichè stai integrando acqua pura evaporata. I sali restano in vasca. Per i cambi ti prepari il quantitativo d'acqua di reimmettere corretta con i sali sintetici, questa acqua dovrà avere lo stesso valore di kh della vasca. Più semplice a farsi che a dirsi #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |