AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiptasia problema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133452)

gio85 01-07-2008 19:43

dalle mie parti è un macello....e se devo prendere qualcosa su internet preferisco prendere il joes juice!

Wurdy 02-07-2008 13:02

Quote:

Originariamente inviata da gio85
le mie nn muoiono ne con l'aceto, ne con calcio liquido concentrato ne con aiptasia stop ed i wundermanni che avevo nn le guardavano neanche

Azz.. ma sono aiptasie o terminator??
Io ne ho siringate a centinaia, e se gli infili la siringa per bene nel centro da dove si dipartono i tentacoli, e gli inietti 0,5 / 1 ml di aceto , non puo' sopravivvire. La vedi che immediatamente si chiude e comincia a "ciondolare" inerme e il giorno dopo è sparita.

Ciao -28

gio85 02-07-2008 21:14

wurdy, nn so che aiptasie hai tu, perchè alle mie ho iniettato anche 3 ml di aceto e dopo mezz'ora sono di nuovo lì..lo stesso è successo con il calcio , e con gli altri prodotti...niente...anzi più le siringo più si sfaldano e si spargono per la vasca......risultato: quella che siringo perfetta e altre per la vasca......quindi per ora ho lasciato stare...faccio meno danno

Wurdy 03-07-2008 08:32

gio85, le mie aiptasie erano (non ne ho più) un modello base senza optional, tipo carrozzeria blindata o altre diavolerie... ma credo che quelle mutanti siano le tue... non ho mai sentito di aiptasie che resistono se siringate opportunamente... #24

Perry 03-07-2008 09:05

Mah..a me stò joes juice non convince..appena suato pareva peggio di terminator, ma sono ricresciute tutte negli stessi posti..

Che siringandole si sfaldano e crescono in altri posti è impossibile..al max si siringano male e ricrescono sempre lì..se crescono altrove è semplice riproduzione.

gio85 03-07-2008 10:18

cmq se volete venire a vedere metto il biglietto all'ingresso :-D per quelli del sito 5 euro per le aiptasie mutanti...chi nn è del sito 10 :-D
Perry, leva quel video di mister bean...distrae un sacco #19

gio85 11-07-2008 11:07

oggi mi è arrivato il joesjuice...lo provo e vi faccio sapere.ma si deve diluire???
c'è scritto di mettere 3 5 goccie dove? a ogni siringata o alla confezione?

gio85 11-07-2008 12:26

scusate ho letto male...
nn c'è scritto invece quante ne posso uccidere alla volta
e quanto joesjuice

alebersa 14-07-2008 16:29

gio85 io lo uso da un pò di tempo joesjuice. Agita molto bene la boccetta, aspira un pò di liquido con la siringa, spegni le pompe e comincia a nutrire le aptasie senza infilzarle. Il liquido avanzato puoi rimetterlo dentro la boccetta. In effetti distrugge bene gli animali ma io ancora non le ho eliminate nonostante ne abbia poche in vasca. Ogni tanto me ne rispunta sempre qualcuna qui e là.

unico_carlino 14-07-2008 19:49

ma usate l'aceto!!! mi è stato consigliato aprendo questo topic e devo dire che è molto efficace!!! anzi, grazie a coloro che mi han dato una mano! non usate prodotti quando ci sono rimedi più naturali! magari vi vendo aceto per un prodotto che ne vale invece qualche centesimo!!! io sono uno che va contro la speculazione dei commercianti, se posso prendo l'usato o cerco sempre il negozio con le offerte migliori!

DICO BASTA ALLA SPECULAZIONE!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.