![]() |
tenellum ?marsilea hirsuta? non avrai lo stesso effetto dei classici pratini ma s partono ti iinvadono tutto..
per la luce xke non piazzi un 36W al centro e 2 da 18 o 24 ai lati? cosi avrai una magg concentrazione dove ne hai piu bisogno... |
da 18 o 24 intendi PL?
|
si si
|
si l'avevo pensata anche io..
per ora vedo cosa riesco a combinare, anche perchè alzare ora il wattaggio senza una mezza pianta di prato che assorba e l'imminente partenza per le ferie la vedo pericolosa |
e qst è da calcolare...
|
in che senso?
|
piu luce a parità di piante che assorbono gli elementi nutritivi ...e nessuno che li controlla....
|
oggi ho cambiato il neon da 18 W 860 che c'era di serie nella vasca con una PL 860 da 36 che avevo in casa, localizzandolo sopra le piante al centro.
|
uu la rotala è diventata tutta rosa! come si crea un bel cespuglio? io per ora li ho fatti crescere lunghi e arrivati in superficie si sono curvati. Dalla green poi sono usciti degli altri rametti ma dalla rotundifolia no.
Comunque, come si crea un bel cespuglietto fitto? |
tagli gli steli che si sono allungati fino alla superficie e li ripianti scalando... steli corti davanti e lunghi dietro.
...poi i getti laterali faranno il resto!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |