AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   impianto a osmosi?è il caso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132984)

Burner 25-06-2008 13:44

gflacco, esatto, io faccio così e nel giardino le piante stanno davvero bene!

Byez!

gflacco 25-06-2008 15:09

si però io andro a vivere al quarto piano! avrei epensato di mettere questi contenitori sul balcone ma...non so se urerò tutta l'acqua "da scarto",magari d'estate si ma d'inverno?! se la faccio ripassare attraverso l'mpianto ad osmosi una seconda volta?
ad ogni modo questi contenitori magari con rubinetto sotto, dove li posso acquistare negozi tipo..brico,obi etc li hanno?
il contenitore per l'acqua osmotica va bene in plastica?

Stefano s 26-06-2008 00:20

rifiltrarla no ..... intaseresti i filtri con quelle concentrazioni di sostanze ..... #07 #07 #07 #07 ..
x i contenitori vai da brico o roba del genere.. senno nei negozi che vendono recipienti alimentari x esempio x vinicultura o roba simile.. quei negozi ne hanno di tutti i tipi e forme.. specialmente se vuoi mettere un galleggiante x la produzione automatica .... li potrai trovare quello che ti serve..

io personalmente faccio come paolo... metto una tanica.... e la sveglia.. e il gioco e' fatto.. l'acqua di scarto la uso x annaffiare !! ;-) ;-)

gflacco 26-06-2008 16:54

mh...per avere 50l di osmotica ogni 15gg avrò circa 150l per annaffiare...il abito in un appartamento...che ci annaffio con tutta quest'acqua?!
inoltre..200l d'acqua quanto mi costano? non è ke faccio prima a comperare ogni volta 40/50l di acqua osmotica dal pesciarolo?
certo...portare su le taniche...due palle!

domanda stupida: l'acqua che vien fuori del condizionatore e...che dovrebbe essere demineralizzata pensate possa andar bene in acquario o...chissà quali sostanze porta con se?
(qui due so le cose o ho detto una genialata #21 o la più grande ******* che voi abbiate mai udito #13 ......più probabile la seconda #12 )

quest'impiantino mi sta facendo impazzire, nn ne esiste qualcuno anke più costoso che nn ha scarti o ke ne ha molto meno?

Paolo Piccinelli 26-06-2008 17:20

Quote:

inoltre..200l d'acqua quanto mi costano?
meno di 20 litri acquistati in negozio ;-)

Quote:

domanda stupida:
non va bene... prova a digitare acqua e condizionatore nella funzione cerca, ci sono 1000 topic a riguardo (chiusi #18 )

Perry Cox 26-06-2008 17:23

gflacco, fidat che ti conviene!
tempo fa c'era un post di bettina, dove si discuteva proprio del risparmio.....dat alla mano, l'impianto di allora, si ripagava in 10settimane (compresa l'acqua di scarto!)
l'acqua di scarto, buttala nel lavandini o altrimenti inizia una coltivazione idroponica........ci sono piante che in idroponica cfrescono benissimo...... -e13

ciao,
paolo

miccoli 26-06-2008 17:39

Quote:

........ci sono piante che in idroponica cfrescono benissimo......
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 26-06-2008 17:44

...si, ma se non togli il maschio al momento giusto il raccolto va a farsi friggere!!! :-D :-D :-D

gflacco 27-06-2008 10:34

nn ho trovato nulla al riguardo...se inserisco la parola condizionatore...questa viene interpretata come il cindizionatore ke usiamo per il cambio d'acqua!
mi indirizzate verso qualke forum...intando cerco meglio!

perkè nn va l'acqua del condizionatore nn è demineralizzata? ho controllato la durezza...con 1 goccia di reagente si colora...xcui..inferiore a 1!

l'acqua osmotica la pago 15 centesimi al litro...con l'uso di sola acqua osmotica trattata spenderei 7/8 euro ogni cambio.

Perry Cox 27-06-2008 10:38

gflacco, l'acqua del condizionatore avrà si una durezza bassa, ma è satura di molte schifezze (soprattutto metalli pesanti).

pensa all'impianto che ti conviene!

(e se poi abbini anche l'idroponica, ci "guadagni anche un botto!" :-D )

ciao,
paolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.