![]() |
vabbene allora coppia (credo che però iizierò con i soliti 5 6 giovani e poi se si forma,isolerò la coppia.,...)
speriamo siano jojoa...sono davvero carinio Scusatemi ho una domanda: ma i cutteri e gli spirulum sono la stessa cosa? |
Quote:
i cutteri sono archocentrus, gli spirulus sono cryptoheros. ben presto cmq ci sarà una nuova classificazione e cambieranno nome,comunque non sono lo stesso pesce. |
ah mi smebravano molto simili...perchè ho torvato anche i cutteri solo a 20 euro a pesce (6 8 cm!) boh mi sembra un pò troppo e poi sembrano più carini gli spirulum...
Quote:
|
giusto francesco.
cmq sono pesci diversi anche per diverso tempo cè stato dibattito a proposito. qualcuno sosteneva uno fosse una variante dell altro,a ma la dottrina massima al momento propende per dividerli. |
Ho letto che il cutteri è una variante geographica dello spirulum sul cichlid room companion..boh...vabbè tanto ormai si va di spirulum.. ho visto un pò d video e sono molto carini...
|
Lssah, non te ne sfugge una, ve?
comunque a me con ste nomenclature mi hanno abbondantemente stufato.. meglio quando esisteva praticamente solo il genere cichlasoma |
si ma infatti... ragazzi ma sti spirulum quanto crescono?su fishbase danno 12 tl su altri siti anche 20 cm..!!!
|
non dovrebbero diventare più grandi dei nigro
|
bueno! io aspetto comuqnue le tue foto....non mi deludere!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |