![]() |
5 grammi di che? di sale?
sicuramente i guppy avevano qualcche problema già da prima... i platy coinquilini nn hanno alcun tipo di problema #24 |
niente... morto anche questo...
sicuramente c'è un epidemia, ma cosa? anche un platy oggi sta male... ha la bocca biancastra e gonfia, e nn mangia... forse malattia colonnare? cm faccio a disinfettare la vasca? devo svuotare tutto? |
Fai come vuoi , non rispondere alle domande ,non ascoltare i suggerimenti.
stefano |
ho fatto come hai detto,
ho isolato il pesce sospetto in una vaschetta da 5l (era l'unica che avevo in casa) e ho aggiunto del sale... è morto il giorno dopo nn ho potuto inserire il filtro ad aria, oggi vado a prendere aeratore e vasca da 30-40litri, per isolarli tutti (ormai sono circa una decina) e magari trattarli con qualche medicinale... della vasca grande che fare? #24 |
sn andato dal negoziante per qualche consiglio... ha visto il platy e ha tratto le mie stesse conclusioni... micosi...
quindi mi ha consigliato un prodotto, bacto skin della wave, e ho cominciato a trattare la vasca grande (ormai era meglio sottoporre a cura tutti gli ospiti)... mi ha detto che ucciderà gran parte dei batteri del filtro e che quindi dovrei usare un attivatore batterico a fine trattamento, oltre al carbone attivo e al cambio del 20% almeno di acqua... ho attivato l'aeratore, che resterà 24 ore su 24... per le luci devo accendere normalmente o dovrò trattare tutto a luci spente? per l'alimentazione dei pinnuti? grazie :-) |
aggiungo delle informazioni...
ho notato che i pesci vengono colpiti soprattutto alla bocca... nn hanno il filamenti tipo lana... più che altro è tipo un... rossetto bianco #06 |
mastermax, sposto in malattie :-)
|
ok grazie :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |