AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ragazzi che pratino che mi è cresciuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132867)

Mr. Hyde 21-06-2008 19:06

Quote:

però se guardi sul sito adesso adesso hanno un paio di cuccioloni/adulti che danno via solo per il costo di sterilizzazione...
sai che non ho capito a cosa ti riferisci.. non trovo sulla pagina! #12 #12

bbolognesina 21-06-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
Quote:

però se guardi sul sito adesso adesso hanno un paio di cuccioloni/adulti che danno via solo per il costo di sterilizzazione...
sai che non ho capito a cosa ti riferisci.. non trovo sulla pagina! #12 #12

si io ho trovato, nella pagina dove dice per vedere i cuccioli ci sono le foto di tutti i micioni, e se leggi nei primi dice che li danno via

bbolognesina 21-06-2008 19:10

http://www.casaroccabengals.com/gattini.html

averidan 21-06-2008 19:10

Brava, proprio quella pagina! #36#

(p.s: come al solito sono riuscita ad andare il OT... :-D )

bbolognesina 21-06-2008 19:13

il primo per me è stupendo.......solo che già grande non potrei prenderlo, al massimo un cucciolo, ma 1000 euro............con tutti quei micini che ci sono in giro senza casa......!!!!

Mr. Hyde 21-06-2008 19:15

ah ho cspito i primi! oddio io voglio nightstorm!!! è TROPPO bella!! anche il primo però... che pattern -05

kurtius 21-06-2008 19:55

#24 #24 #24 #24

comprare gatti....no buono.... -04

averidan 21-06-2008 21:01

Sfondi una porta aperta... io allevo Norvegesi per pura passione...

*Johnny* 22-06-2008 02:04

Io non sono d'accordo con chi critica il fatto di spendere soldi per avere degli animali selezionati (mi pare se ne stia già parlando in qualche altro topic qui sullo Sweetbar)... è vero che ci sono tanti animali da poter curare senza spendere una lira e dando loro condizioni di vita migliore, ma se qualcuno ha delle preferenze diverse non vedo perchè criticarlo. Vogliamo mettere i gatti meravigliosi dei siti linkati o quelli allevati da Averidan con i gattini raccolti per strada? Da un punto di vista estetico gli animali selezionati sono più belli e particolari, inoltre un buon allevatore si interessa molto anche al carattere dell'animale e quindi chi compra ha delle garanzie importanti. Per carità, il gattino raccolto dalla strada sarà tenerissimo e qualcuno anche particolarmente bello, ma non è la stessa cosa di uno d'allevamento. Piuttosto che bacchettare gli allevatori seri e i loro clienti, mi chiedo perchè tante (tantissime) persone si ostinino a fare accoppiare (o lasciarli accoppiare, che è la stessa cosa) i loro animali indiscriminatamente quando canili e gattili sono al collasso. Mi sembra una cosa irresponsabile e illogica. Trovo invece la sterilizzazione una pratica molto civile e intelligente.

averidan 22-06-2008 02:26

Sono assolutamente d'accordo.
In USA è prassi sterilizzare tutti i gatti (nel senso che NON puoi tenere un gatto intero, a meno che tu non richieda i permessi per allevare).
Però è anche vero che da loro si fanno le sterilizzazioni precoci (già a 3-4 mesi...) e questo non lo trovo sano per lo sviluppo psico-fisico del gatto...
Sicuramente chi ha dei gatti e non li tiene per allevamento dovrebbe impegnarsi a sterilizzarli.
Tra l'altro la sterilizzazione aumenta le aspettative di vita dell'animale, visto che per i maschi diminuiscono le probabilità di fughe e lotte per l'accoppiamento, e per le femmine diminuiscono drasticamente le probabilità di tumori all'utero (per via dei continui calori senza far riprodurre la gatta).
Quelli che dicono: "si, gli faccio fare una cucciolata e poi lo/la sterilizzo, poverino/a..." mi fanno davvero ridere... primo perché non si rendono conto di quale impegno sia tirare su una cucciolata se la mamma ha qualche problema... vuol dire alzarsi ogni due ore per far fare la poppata a tutti i piccoli, e questo almeno per 2 mesi consecutivi!
Inoltre, cosa ancora peggiore, non pensano che i cuccioli andranno poi affidati a qualcuno, e non realizzano questa cosa finché non è troppo tardi!
Ed ecco che poi "magicamente" vicino ai bidoni dell'immondizia compaiono scatoloni di piccoli orfani abbandonati... una cosa davvero senza senso. #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.