![]() |
Quote:
|
Quote:
ciao :-D |
Quote:
|
quando avevo le 2x250 la vasca raggiungeva temperature molto alte nonostante 10 ventole tangenziali messe tutto il giorno accese, ora con 8T5 la temperatura rimane sui 24/26 gradi con l'uso di solo 4 ventole, a saperlo prima!...... #19
|
vabbè rega........mo che volemo fa......
ho capito il senso.....me faro' na pasta ai frutti di mare con il mio acquario..... ciao |
signori solo una precisazione:
ho montato le hqi in questione, e settando il clima a 24 gradi la temperatura a fine giornata raggiunge picchi di 26.5, a questo punto con l'utilizzo del programma temperatura di aquatronica faccio attaccare le ventole. risultato una forte evaporazione, circa raddoppiata rispetto alle t5, ma temperatura sotto controllo. questo solo per precisare le vostre teorie ciao a tutti :-D :-D :-D |
Beh....avere un oscillazione di 2,5° ti fa contento?
Avere sempre il refrigeratore in funzione ti piace? Contento te..... :-D :-D :-D :-D |
scusa forse sono ignorante io , ma in natura tra il caldo del giorno e la notte non sono presenti oscillazioni ?
|
in acqua, nei tropici, molto meno di 2,5 gradi
|
In natura ci sono anche correnti molto calde o molto fredde.....ma in natura!
In vasca vedrai che i coralli ne risentiranno ben presto e andranno in sofferenza. Proprio in questi momenti ti intolleranza e non di ottima salute spesso possono venire attaccati da Turbellarie.... Ricordati che hai una vasca e non il mare....per cui ogni piccola variazione ha delle conseguenze. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |