AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   PASSO DA T5 A HQI 250 W (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132802)

tommyh 26-06-2008 22:40

Quote:

io spero vivamente di riuscire a rimediare la situazione.....sinceramente il refri è nuovo e sostituirlo........ spero di no
magari con le ventole.....
speriamo bene
Impossibile sopratutto a Roma.....

eros.foschini 28-06-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Quote:

io spero vivamente di riuscire a rimediare la situazione.....sinceramente il refri è nuovo e sostituirlo........ spero di no
speriamo bene

ti terro' informato.....
ciao :-D

tommyh 29-06-2008 10:24

Quote:

Originariamente inviata da eros.foschini
Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Quote:

speriamo bene

ti terro' informato.....
ciao :-D

Non serve....sono sicuro!!!! :-D :-D

betaturn 29-06-2008 10:38

quando avevo le 2x250 la vasca raggiungeva temperature molto alte nonostante 10 ventole tangenziali messe tutto il giorno accese, ora con 8T5 la temperatura rimane sui 24/26 gradi con l'uso di solo 4 ventole, a saperlo prima!...... #19

eros.foschini 29-06-2008 14:48

vabbè rega........mo che volemo fa......
ho capito il senso.....me faro' na pasta ai frutti di mare con il mio acquario.....
ciao

eros.foschini 06-07-2008 10:40

signori solo una precisazione:
ho montato le hqi in questione, e settando il clima a 24 gradi la temperatura a fine giornata raggiunge picchi di 26.5, a questo punto con l'utilizzo del programma temperatura di aquatronica faccio attaccare le ventole.
risultato una forte evaporazione, circa raddoppiata rispetto alle t5, ma temperatura sotto controllo.
questo solo per precisare le vostre teorie
ciao a tutti :-D :-D :-D

tommyh 06-07-2008 22:20

Beh....avere un oscillazione di 2,5° ti fa contento?
Avere sempre il refrigeratore in funzione ti piace?
Contento te..... :-D :-D :-D :-D

eros.foschini 07-07-2008 10:50

scusa forse sono ignorante io , ma in natura tra il caldo del giorno e la notte non sono presenti oscillazioni ?

***dani*** 07-07-2008 14:32

in acqua, nei tropici, molto meno di 2,5 gradi

tommyh 07-07-2008 16:34

In natura ci sono anche correnti molto calde o molto fredde.....ma in natura!
In vasca vedrai che i coralli ne risentiranno ben presto e andranno in sofferenza.
Proprio in questi momenti ti intolleranza e non di ottima salute spesso possono venire attaccati da Turbellarie....
Ricordati che hai una vasca e non il mare....per cui ogni piccola variazione ha delle conseguenze.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.