AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Nuova linea Dennerle Nano.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132781)

folippo 11-07-2008 08:56

la Germania... che paese civile...

Comunque le mie venti caridine stanno in una vasca da trentacinque litri dedicata a loro, con l'eccezione di due Labeo Bicolor, dei Botia Macracantha e dei Discus... #24

Uso un protocollo generalmente naturale e l'acquario è pulito come unno specchio, gli do un sacco di muschio, spirulina, foglia di quercia e zucchina, e ieri in seguito ala lettura di qui mi sono procurato anche un mangime specifico... per la pastasciutta mi devo ancora organizzare, ma con un pò di pazienza...

la questione era solo per sapere se c'era una gran differenza nutritive alle foglie di quella piantae delle noscre simpatiche querce...

Mr. Hyde 11-07-2008 10:21

le foglie di quercia abbassano il pH, a quanto ne so fanno lo stesso quelle di catappa ma essendo 'di marca' le paghi :-))

folippo 11-07-2008 10:31

era quello che volevo sapere.... ;-)

FioreDomina 11-07-2008 13:24

Mr. Hyde, grazie per la conferma!!! ;-)

FedeAsR 11-07-2008 19:57

d'accordo che le foglie di catappa costano di più perchè sono marchiate dennerle, ma ci sarà differenza con le foglie di quercia o no.. :-) poi vorrei sapere come si fa a procurarsi queste foglie "naturali" anziche marchiate dalla dennerle

mattrico 12-07-2008 08:33

Ciao veramente carino questo nano e l'allevamento di red crystal mi stuzzica veramente tanto.
Dato che non ho mai allevato questi gamberettini pensavo di prendere il complete plus 10 litri, aggiungere un impiantino di co2, mettere un bel sasso ADA al centro e riempire tutta la vasca con calli o glosso.
Adesso le domande?
1) Il nano clean filter è un attivatore batterico o è il filtro angolare?
2) Con il fertilizzante compreso e con l'illuminazione cresce bene il praticello
3) Questo tipo di layout è adatto alle red crystal?
4) Che scusa mi posso inventare per far entrare un terzo acquario dentro casa?

Mr. Hyde 12-07-2008 10:50

mattrico,
1 - il nano filter è un filtrino angolare
2 - con il fertilizzante + illuminazione (9 W su 10 lt) io vedo che mi cresce ot timamente tutto quello che ho messo, considerato che lòa glosso mi cresce anche nel 25 lt con 18 W e senza fertilizzante a maggior ragione li non dovresti avere problemi.
3 - il tipo di layout deve piacere a te, i gemberetti non sono così legati all 'arredamento, anche se in genere aprpezzano praticelli da spiluccare...
4 - eeeeh... io per avviarlo (è il sesto) ho detto a mamma che era un regalo per lei :-)) )

mattrico 12-07-2008 13:32

Quindi oltre al complete plus devo prendere il filtro angolare? Per dargli qualcosa da spiluccare potrei acquistare un lengo e legarci un po' di muschio di java.
Altre 2 domande: quandi red crystal ci vanno in 10 litri? Cosatno molto i gamberettini?

mattrico 12-07-2008 13:38

Quindi oltre al complete plus devo prendere il filtro angolare? Per dargli qualcosa da spiluccare potrei acquistare un lengo e legarci un po' di muschio di java.
Altre 2 domande: quandi red crystal ci vanno in 10 litri? Cosatno molto i gamberettini?

FedeAsR 12-07-2008 14:11

mattrico oltre al muschio di java puoi inserire cladophora(io la uso aperta e legata a dei sassi) è gradita molto dalle caridine per "spiluccare", le red crystal le sto cercando anche io a roma.. per il costo dipende dal grado di selezione..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.