![]() |
grazie 82franky82 per ora non intendo allevare duri anzi solo animali molto semplici, niente pesci... aggiungerò comunque un'altra pompa così da poterle alternare e avere un maggior movimento in vasca. per il Deltec 300 ok prendo quelo e ok anche per i biodigest e poi speriamo che quel algume inizi a diminuire...
grazie a tutti per i vostri consigli vi terrò informati ...ciao Barbara #36# |
allora il deltec 300 è arrivato, ho seguito le istruzioni e non funziona #23
cioè la pompa va ma il filtro non manda acqua nello schiumatoio, va beh che dice che ci vuole un po' affinche si riesca ad eliminare tutta l'aria ma l'ho lasciato acceso più di un ora e niente... #07 cosa mi consigliate di fare? dove sbaglio? |
devi infilare il tubo che dalla pompa porta in vasca (quello a forma di "U" ), infilare la spina nella presa della corrente, chiudere il rubinettino dell'aria finche il tubo non porta l'acqua fino alla pompa, e inizia a girare il tutto...
spero di essermi spiegato..se non hai capito chiedi tranquillamente ;-) |
daniele.t. grazie...il punto è che io ho gia fatto quello che dici tu e non funziona, l'acqua non arriva alla pompa... che faccio #23 #23 #23
è come se non avesse la forza per risalire, da cosa può dipendere #24 |
la cosa non è immediata...ci mette diversi secondi ...prova a vedere se hai inserito bene il tubo a U dentro la pompa...o controlla se l'hai infilato dalla parte giusta, nel senso che (Se non sbaglio) nel tubo a U dovrebbe esserci un buchino...l'estremità col buchino va infilata nella pompa
|
BABINA76, hai risolto il problema?
|
Anche io ho il deltec 300 e ci mette circa un paio di minuti prima di aspirare l'acqua. Controlla di aver infilato bene il tubo al gomito in pvc e di aver incastrato bene il tubo sulla pompa. Io per facilitare il tutto riempo il deltec manualmente ( questo quando lo pulisco) fino a che l'acqua comincia a tracimare, poi avvio la pompa sempre a rubinetto chiuso. Prova a riempirlo tu e poi accendi la pompa: dovrebbe andare. Per le pompe io ( se guardi il mio profilo) uso due nanokoralia e allevo molli e qualche lps e mi trovo bene: ho notato che troppo movimento disturba i molli. Ciao ;-)
|
ragazzi grazie ...ho risolto. il fatto è che avevo tagliato in mezzo un pezzo di tubo (quello a U) perche era troppo profondo e non mi sono accorta che le due estremità tagliate e rincollate non combaciavano in un punto per cui entrava aria e quindi (penso) non riusciva ad aspirare acqua. L'ho riparato ed ha aspirato l'acqua in un paio di minuti. ora è tutto risolto e schiuma benissimo ora aspettio qualche gg e provo a fare nuovi test speriamo bene
grazie ancora #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |