![]() |
Che cosa cercavi in particolare?
|
se usassi il 50 e 50 % avresti (credo) kh 4 e gh 5 . Magari risparmi sui sali . Cmq se hai testato il tutto così , procedi come sei abituato e abbandona l'idea della torba .
|
Fammi sapere allora come va con la torba o con il nuovo sistema di miscelazione. ;-)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Dovresti far esaminare per bene l'acqua di rete, il ragionamento che fai non fa una piega ma ci sono zone d'Italia dove l'acqua di rete è veramente di qualità eccellente. ;-)
|
Avete ragione, ragazzi... In alcune zone l'acqua di rete non è male, basta pensare ai vari allevamenti presenti nel nostro paese, i quali scelgono luoghi "ad hoc" proprio per trovare le acque migliori.
Qui da me l'H2O di rete non è durissima ma non so di preciso che cosa contenga (e in che quantità). Mi riferisco soprattutto ai vari metalli e minerali disciolti. In effetti bisognerebbe farla analizzare seriamente. Se non dovessi "smaltire" il TropicMarin ProDiscus Essential adopererei solo acqua d'osmosi con sali appositi. Ne approfitto per porvi una domanda: ho visto che esistono varie sostante atte ad aumentare il KH (penso al KH+ della Sera). Questi prodotti svolgono la stessa funzione dei sali per il KH (o sali che incrementano sia il KH che il GH, tralasciando il discorso GH)? |
il kh+ credo sia un prodotto che oltre ad alzare il kh influisce anche sul ph rendendolo alcalino . credo anche che sia solo una soluzione temporanea , a questo punto meglio i sali .
|
Il prodotto si dvrebbe chiamare kh/pH plus, non è altro che una soluzione che fa alzare il kh, di conseguenza il pH tenderà al neutro o leggermente alcalino a seconda di quanto se ne usa, chiaramente è un prodotto diverso dai vari integratori per osmosi in quanto non contiene vari oligoelementi e agisce solo sul kh. Più che altro è un prodotto destinato al marino anche se viene venduto sia per dolce che marino.
|
Grazie, ragazzi! Finalmente ho capito a che cosa serve questo prodotto... Io non l'ho mai usato, ma ero curioso, visto che lo vedo spesso sugli scaffali dei negozi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |