![]() |
abracadabra,
abry, dipende dalla fonte..resta che, in ogni caso, oltre un certo valore pare sia inutile. Infatti io nno rincorro il 450 a tutti i costi come fanno molti..io mi fermo a 420/430. Resta che il BC lo tiene a 500..in base a quanto letto da me e fappio, l'utilità di questa cosa è tutta da dimostrare.. |
E' stato ampiamente dimostrato da test scientifici, non da prove in vasche d'acquario, che avere il calcio oltre la soglia naturale di 420 mg/litro non influisce sulla maggior crescita dei coralli duri SPS, anzi secondo me è controproducente.
Il metodo BC , senza nulla togliere al suo inventore che rimane uno dei pochi grandi acquariofili che ci siano in Italia, non è prettamente un metodo di gestione dell'acquario marino di barriera , ma secondo me è più una variante del classico metodo berlinese. Ciao |
Quote:
|
ale_nars, direi che e' importante misurare la salinita' oltre al Ca per poter fare il paragone ;-)
Ciao |
ik2vov, infatti la salinità in mar rosso dovrebbe essere sui 40x1000 no? ovviamente questo bilancia tutti i valori, penso sia importante anche sapere come sono stati svolti gli esperimenti scientifici,esempio:gli animali provengono da luoghi diversi? alzando il calcio sono stati bilanciati anche gli altri valori(mg,kh in primis)?se si alza il calcio e si tiene basso il kh,credo anch'io possa essere controproducente,perchè si crea uno sbilanciamento,ma il BC tiene alti tutti i valori sopra la norma no?
|
ale_nars,,
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
ale_nars, io non sto giudicando quale metodo sia giusto o sbagliato , nemmeno quale sia il migliore , ma solo delle inesattezze che stai scrivendo.
Quote:
|
fappio, scusa ma io non capisco che scrivi,io inesattezze non ne ho scritte,anche perchè ho fatto delle domande e non ho riportato nessun dato...
Quote:
Quote:
|
ale_nars, certo calcio e alcalinità , il magnesio, potassio e stronzio sono utilizzati ,ma in quantità minime ...quello che serve veramente è il calcio e l'alcalinita , ovviamente non si possono alzare solo questi ultimi ,per non rischiare precipitazioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |